Scintille di Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Il Risveglio dell' Anima
Meditazione per l'Io elementale EmptyMer 07 Set 2022, 13:11 Da dwr333

» NUOVA SEZIONE SUGGERIMENTI E PROPOSTE
Meditazione per l'Io elementale EmptyMer 24 Apr 2019, 19:56 Da Ali di Luce

» Si riparte...
Meditazione per l'Io elementale EmptyDom 08 Apr 2018, 09:08 Da Ali di Luce

» Rieccomi...con un caloroso abbraccio di Luce...
Meditazione per l'Io elementale EmptyDom 08 Apr 2018, 08:59 Da Ali di Luce

» Benvenuti nuovi utenti
Meditazione per l'Io elementale EmptyGio 03 Set 2015, 06:54 Da Ali di Luce

» Benvenuta Eleonora
Meditazione per l'Io elementale EmptyDom 31 Ago 2014, 10:14 Da Ali di Luce

» Matrix.....vivendo nella matrice!!!!
Meditazione per l'Io elementale EmptyGio 07 Ago 2014, 22:13 Da Ali di Luce

» Scie chimiche...semplicemente spaventoso !!!!
Meditazione per l'Io elementale EmptyGio 07 Ago 2014, 21:45 Da Ali di Luce

» Benvenuti Rossana e Operatore di Luce
Meditazione per l'Io elementale EmptyLun 28 Lug 2014, 08:20 Da Ali di Luce

» I messaggi ricevuti da Carolina...
Meditazione per l'Io elementale EmptyMar 15 Lug 2014, 20:11 Da Ali di Luce

» Nuova sezione Messaggi di Carolina...
Meditazione per l'Io elementale EmptyVen 11 Lug 2014, 18:17 Da Ali di Luce

» Dal Cuore....
Meditazione per l'Io elementale EmptyDom 03 Nov 2013, 18:04 Da Ali di Luce

» Invocazione Arcangelo Michele
Meditazione per l'Io elementale EmptyMer 30 Ott 2013, 22:16 Da Ali di Luce

» Armonia di Luce....
Meditazione per l'Io elementale EmptyLun 28 Ott 2013, 23:08 Da Ali di Luce

» Frequenze benefiche per liberare la mente...
Meditazione per l'Io elementale EmptyLun 28 Ott 2013, 23:03 Da Ali di Luce

» Consiglio Celeste - Epaskiaa: il momento perfetto
Meditazione per l'Io elementale EmptyMer 18 Set 2013, 21:27 Da Ali di Luce

» Un Angelo che vive accanto a me....
Meditazione per l'Io elementale EmptyMar 17 Set 2013, 21:52 Da Ali di Luce

» La Matrix dell' Illuminazione....
Meditazione per l'Io elementale EmptyGio 12 Set 2013, 13:11 Da Ali di Luce

» Livelli energetici
Meditazione per l'Io elementale EmptyDom 01 Set 2013, 19:29 Da Ali di Luce

» H.A.A.R.P.: l'arma più distruttiva che sia mai stata inventata
Meditazione per l'Io elementale EmptySab 31 Ago 2013, 07:05 Da Ali di Luce

» SCHIAVI DELLA "SANTA" SEDE DAL 1302,ANNO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA BOLLA PAPALE SCRITTA DA PAPA BONIFACIO VIII
Meditazione per l'Io elementale EmptySab 31 Ago 2013, 06:59 Da Ali di Luce

» Energia trasmutata....
Meditazione per l'Io elementale EmptySab 20 Lug 2013, 05:44 Da Shyn-Kayla

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Registrazione portale
Registrazione Sito

 

 Meditazione per l'Io elementale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valeria
Sorella di Luce
Sorella di Luce
Valeria


Femmina Scorpione Cavallo
Numero di messaggi : 175
Data di Nascita : 05.11.66
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 57
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : Infermiera - Musica
Umore Umore : sereno

Meditazione per l'Io elementale Empty
MessaggioTitolo: Meditazione per l'Io elementale   Meditazione per l'Io elementale EmptyMer 30 Giu 2010, 18:43

Meditazione per l'Io elementale Foto_s10


Carissimi amici
vi propongo ancora un brano tratto dal libro di Marko Pogacnic, che ormai conoscete...
in questa pagina egli ci suggerisce un esercizio per connetterci al nostro Sè e di conseguenza al mondo elementale.
buona lettura e buona pratica!


Un rapporto consapevole con il proprio Io elementale è di particolare rilevanza per l’essere umano moderno.
La nostra cultura si è sviluppata centrata nelle nostre teste, condotta secondo un modello mentale che ci tiene in uno stato sollevato, senza presa al suolo.
Possiamo credere di essere interessati alla materia e alla realtà, ma la verità è che fluttuiamo sopra il suolo, sollevati, senza notarlo, in un livello astratto di pensiero.
Abbiamo urgente bisogno di ancorarci a terra, sia per riemergere da quest’illusione, sia per sviluppare l’abilità di radicare le forze della nostra anima all’interno del nostro corpo, per armonia e cura personale.
Il dono del radicamento è proprio ciò che l’elementale del corpo può offrire in ogni momento all’essere umano.
Per condividere interiormente e in modo consapevole questo dono, io uso una semplice forma di meditazione, adatta a dare il benvenuto quotidiano al nuovo giorno e utile, al tempo stesso, in qualsiasi situazione fastidiosa del corpo e dell’anima.
Prima di tutto, per creare un contatto con l’elementale del corpo, porto la mia attenzione in un punto a pochi centimetri sotto la fine della colonna vertebrale e rimango in ascolto di tutto il suo potere e della sua forte connessione con la terra sotto i miei piedi.
La terra può essere anche lontana, sotto un edificio, ma è sempre possibile raggiungerla.
Quest’esercizio mi unisce, come le radici di un albero, alla sfera di forza della Madre Terra.
Dopo di che, senza perdere la connessione, sposto lentamente l’attenzione verso il centro del mio addome.
Questo mi permette di portare la qualità dell’elementale nel centro del mio livello dei sensi, in modo che esso possa da lì energizzare l’intera struttura corpo-anima.
A questo punto, per connettermi con la forza della mia anima – l’Io interiore – porto l’attenzione alcuni centimetri sopra la testa e da qui cerco di percepire la sua profondità cosmica che, come i rami di un albero, si diffonde nell’infinito.
Dirigo poi quest’esperienza dell’anima nel centro del cuore e lascio che da lì si irradi in tutto il mio essere.
Durante tutta la meditazione mantengo consapevolezza della forza dell’Io elementale centrata nell’addome, affinché entrambi i punti focali del mio essere siano armoniosamente sintonizzati l’uno con l’altro; essi mi forniscono un punto di partenza che mi permette di iniziare i miei compiti quotidiani con gioia ed equilibrio.
Durante la nostra vita di sperimentazione della materia, al di là di un rapporto consapevole o meno con il nostro elementale personale, possiamo anche avere rapporti, di altro tipo, con gli elementali dell’ambiente circostante, rapporti possibili solo se siamo consapevolmente pronti a comunicare con il loro mondo.
Nel caso che questa comunicazione sia perseguita in modo costante, riusciremo infine a stabilire una cooperazione proficua con gli elementali.

Tratto dal libro: Spiriti di Natura e esseri Elementali di Marko Pogacnic
Torna in alto Andare in basso
http://www.narrowpass.net
 
Meditazione per l'Io elementale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L' Io Elementale
» meditazione
» Meditazione con i delfini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scintille di Risveglio :: Mitologia e Mondo Elementale :: Mitologia e Mondo Elementale-
Vai verso: