Ospite Ospite
| Titolo: Plenilunio - La Luna del Lupo Ven 29 Gen 2010, 08:49 | |
| La Luna del Lupo Domani, sabato 30 gennaio, ci sarà Plenilunio. Per i Nativi Americani e per altri antichi popoli, questa era chiamata “La Luna del Lupo”.Durante la Luna del Lupo, in natura, i semi stanno tranquilli sotto terra, in attesa di germogliare, attendono il momento propizio... Quietamente, possiamo visualizzarci mentre piantiamo il nostro seme nella terra, il seme della nostra vita, della creazione della nuova vita che vogliamo per noi.
Immaginiamo di versare l'acqua, simbolo lunare, su questo seme, e immaginiamo che la luce del sole scaldi la terra perchè possa germogliare.
Se possiamo vederla, rivolgiamo il nostro sguardo alla Luna e, respirando dolcemente la sua bellezza, accogliamo la sua lucentezza tra le nostre mani. La luna tra le nostre mani si rimpicciolisce piano piano, raggiungendo le dimensioni di un melone, poi di una mela, poi di una palla da tennis, poi di un uovo... Se avviciniamo le punte delle dita, le sentiremo pulsare, piene dell'Energia della Luna. Portiamo questa luce nel cuore ed ascoltiamo per un attimo la sensazione dentro di noi. Potremo rievocare questa emozione e questo contatto, ogni volta che vorremo, semplicemente limitandoci a congiungere le punte delle dita all'altezza del nostro petto.
Ora posiamo le mani su una ciotola d'acqua e immettiamo in essa pensieri d'Amore e di Pace, visualizzandoli mentre escono dal cuore: facciamolo guardando l'Acqua. Il giorno dopo potremo portare quest'acqua a Madre Terra, versandola in un fiume o in un lago, o in un bosco. Doneremo così i pensieri d'Amore passati attraverso il nostro Cuore. Possiamo tenere un po' di quest'Acqua di Luna e usarla come preferiamo.Questo esercizio ha una funzione importante: Innanzitutto ci rilassa e ci dona fiducia in noi stessi. Inoltre ci fa prendere coscienza di come il processo vitale, creativo, sia inarrestabile, e del fatto che siamo legati come il filo d'argento della luna, al passato e al futuro. Diveniamo così il centro di noi stessi e della vita, ma soprattutto ci rendiamo conto di non essere soli, di appartenere, di “far parte”, di “essere” parte del ciclo inarrestabile ed onnipotente della creazione.
Il secondo messaggio della Luna del Lupo è quello di connettersi col calore della propria famiglia. Coccolate i vostri cari, rinnovate il vostro legame, mai come in questa occasione si possono armonizzare i rapporti.Omaggio a Nonna Luna
“E quindi venne il momento di creare la donna. Allora non c'era la Luna; era ancora il periodo delle sacre novità. Il Sole convocò tutti i pianeti e le creature sovrannaturali, e quando furono riuniti, il Sole con uno dei suoi vividi lampi, si tolse un occhio. Lo gettò sul vento della sua visione in un certo luogo e divenne la Luna. E su questo nuovo globo, quel pianeta “occhio” creò la donna. “Tu sei un pianeta vergine, una fanciulla Luna” le disse “Ti ho toccata e fatta con la mia ombra, voglio che cammini sulla terra”, e quando lei chiese “Come potrò camminare su quella terra?” il Sole creò il potere e la ragione della donna, impiegò il fulmine per costruire un ponte tra la Luna e la Terra e la dona camminò sul fulmine... Essa camminò sul lampo, ma essa camminò pure su una vena di sangue che andava dalla terra alla Luna. Questa vena era una corda, un cordone ombelicale che andava dentro il suo corpo, e per mezzo di esso lei è sempre collegata con a Luna. Ed a lei furono dati i nove mesi della creazione”.Preghiera dei Nativi alla Luna del Lupo
“Madre della Natura parla con la sua famiglia. Persona di Pietra, Fiore Selvatico, e Lupo sono i suoi amici.
Tessendo i ritmi delle stagioni, Ella cavalca i Venti del Mutamento, aprendo con Gioia il suo Cuore; rifugio contro fame e dolore.
Custode dei bisogni della Terra, relazioni grandi e piccole, Madre, io ti vedo nella goccia di rugiada, ti ascolto nel grido dell'Aquila.
Buon Plenilunio a tutti voi!
Haryn-Sha e Kumùvayah |
|
Ali di Luce Amministratore Fondatore Forum
Mi sento : Numero di messaggi : 808 Data di Nascita : 07.04.69 Data d'iscrizione : 30.03.09 Età : 55 Regione : Bergamo Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo... Umore : Angelico - Stellare
| Titolo: Re: Plenilunio - La Luna del Lupo Ven 29 Gen 2010, 17:24 | |
| Accogliamo volentieri questo messaggio per affrontare con serenità anche questo plenilunio....
Anche se ogni plenilunio porta con se diversi cambiamenti in tutti noi e l' energia che trasferisce è davvero notevole, prepariamoci a " catturare " anche questa nuova ondata di Luce, con cuore aperto e sereno. Un abbraccio di Luce...Ali e Fata | |
|