Scintille di Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Il Risveglio dell' Anima
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMer 07 Set 2022, 13:11 Da dwr333

» NUOVA SEZIONE SUGGERIMENTI E PROPOSTE
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMer 24 Apr 2019, 19:56 Da Ali di Luce

» Si riparte...
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyDom 08 Apr 2018, 09:08 Da Ali di Luce

» Rieccomi...con un caloroso abbraccio di Luce...
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyDom 08 Apr 2018, 08:59 Da Ali di Luce

» Benvenuti nuovi utenti
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 03 Set 2015, 06:54 Da Ali di Luce

» Benvenuta Eleonora
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyDom 31 Ago 2014, 10:14 Da Ali di Luce

» Matrix.....vivendo nella matrice!!!!
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 07 Ago 2014, 22:13 Da Ali di Luce

» Scie chimiche...semplicemente spaventoso !!!!
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 07 Ago 2014, 21:45 Da Ali di Luce

» Benvenuti Rossana e Operatore di Luce
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyLun 28 Lug 2014, 08:20 Da Ali di Luce

» I messaggi ricevuti da Carolina...
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMar 15 Lug 2014, 20:11 Da Ali di Luce

» Nuova sezione Messaggi di Carolina...
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyVen 11 Lug 2014, 18:17 Da Ali di Luce

» Dal Cuore....
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyDom 03 Nov 2013, 18:04 Da Ali di Luce

» Invocazione Arcangelo Michele
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMer 30 Ott 2013, 22:16 Da Ali di Luce

» Armonia di Luce....
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyLun 28 Ott 2013, 23:08 Da Ali di Luce

» Frequenze benefiche per liberare la mente...
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyLun 28 Ott 2013, 23:03 Da Ali di Luce

» Consiglio Celeste - Epaskiaa: il momento perfetto
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMer 18 Set 2013, 21:27 Da Ali di Luce

» Un Angelo che vive accanto a me....
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyMar 17 Set 2013, 21:52 Da Ali di Luce

» La Matrix dell' Illuminazione....
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 12 Set 2013, 13:11 Da Ali di Luce

» Livelli energetici
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyDom 01 Set 2013, 19:29 Da Ali di Luce

» H.A.A.R.P.: l'arma più distruttiva che sia mai stata inventata
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptySab 31 Ago 2013, 07:05 Da Ali di Luce

» SCHIAVI DELLA "SANTA" SEDE DAL 1302,ANNO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA BOLLA PAPALE SCRITTA DA PAPA BONIFACIO VIII
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptySab 31 Ago 2013, 06:59 Da Ali di Luce

» Energia trasmutata....
Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptySab 20 Lug 2013, 05:44 Da Shyn-Kayla

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Registrazione portale
Registrazione Sito

 

 Questo è il momento di essere come il fiore di loto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
Shyn-Kayla


Femmina Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 52
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty
MessaggioTitolo: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 22 Lug 2010, 06:25





Questo è il momento di essere come il fiore di loto 4988
Questo è il momento di essere come il fior di loto
:: WebMaster ::


(El Morya Luce della Coscienza – nucleo.elmorya@terra.com.br)
Traduzione di Angela Li Volsi - alivolsi@usp.br

Un bel giorno, sulla sponda di un lago tranquillo, si ritrovarono quattro fratelli: il Fuoco, l’Aria, l’Acqua e la Terra.
- Da quanto tempo non ci vediamo! - disse il Fuoco pieno di entusiasmo, secondo la sua natura
- È vero – disse l’Aria. Il nostro è un destino curioso. A furia di prestarci per costruire sempre piú forme, diventiamo schiavi della nostra opera e perdiamo la nostra libertà..

- Non ti lamentare – disse l’Acqua, perché stiamo obbedendo alla Legge, ed è un Divino Piacere servire il Creato. D’altra parte, non abbiamo perso la nostra libertà; tu corri da una parte all’altra, a tuo piacimento; il fratello Fuoco entra e esce dappertutto servendo la vita e la morte. Io faccio la stessa cosa.
- Ad ogni modo, sono io che dovrei lamentarmi – disse la Terra – dato che sono sempre immobile e, anche contro la mia volontà, giro ininterrottamente nello stesso spazio.

- Non sciupate la mia felicità nel rivederci – riprese il Fuoco – con discussioni superflue. È meglio festeggiare questi momenti in cui ci incontriamo fuori dalla forma.

Ognuno raccontò quello che aveva fatto durante la sua lunga assenza, le meraviglie che avevano costruito e distrutto. Ognuno si mostrò orgoglioso di essersi adoprato affinché la Vita si manifestasse attraverso forme sempre piú belle e perfette. Ma, in mezzo a tanta allegria, esisteva una nube: l’Uomo.

Come era ingrato! L’avevano costruito con i loro materiali piú puri e piú perfetti, e l’uomo ne abusava, perdendoli. Ebbero quasi voglia di togliergli la loro cooperazione e non lasciargli realizzare le sue esperienze nel piano fisico. Ma presto la nube si dissipò e tornò a regnare l’allegria fra i quattro fratelli. Quando giunse il momento di separarsi, pensarono di lasciare un ricordo che tramandasse nel tempo la felicità del loro incontro. Decisero di creare qualcosa di speciale, composto di frammenti di ognuno di loro armoniosamente riuniti, ma che fosse anche l’espressione delle loro differenze e indipendenza, e servisse da simbolo e esempio per l’uomo. Finalmente, riflettendosi nel lago, tutti e quattro dissero:

- E se costruissimo una pianta le cui radici si trovassero sul fondo del lago, lo stelo nell’acqua e le foglie e i fiori fuori di essa? - L’idea parve interessante. Io impiegherò le migliori forze delle mie viscere – disse la Terra – e alimenterò le sue radici. – Io vi metterò le migliori linfe dei miei seni – disse l’Acqua – e farò crescere il suo stelo – Io vi metterò le mie migliori brezze – disse l’Aria – e tonificherò la pianta. – Io userò tutto il mio calore – disse il Fuoco – per dare alle sue corolle i piú bei colori. Fibra su fibra furono costruite le radici, lo stelo, le foglie e i fiori. Il sole la benedisse e la pianta fece il suo ingresso nella flora regionale, accolta come una regina.
- Quando i quattro elementi si separarono, il Fior di Loto brillava sul lago nella sua bellezza immacolata, e serviva all’uomo come simbolo di purezza e perfezione umana. (RACCON TO BUDDISTA).

Il fior di loto è il simbolo dell’espansione spirituale, del sacro, del puro. La leggenda buddista ci narra un atto di espansione spirituale, che ogni essere umano può raggiungere servendosi delle energie creatrici che, unite, attenuano le loro differenze, per raggiungere l’Unità. Gli chakra, nel corpo Umano, sono rappresentati come fiori di loto.

Amici Miei

La Gerarchia spirituale ha ravvivato la Luce nel cuore di molte persone, mandando abbondante Energia, tanta quanta ne permette di entrare l’apertura dello chakra di mille petali di ognuno di voi e, a seconda del desiderio degli esseri umani, abbiamo introdotto nei loro cuori idee altruistiche.

Potete raggiungere la coscienza delle vostre individualità attraverso varii cammini. Certe filosofie suggeriscono processi invariabilmente complicati, ma soltanto la vita, in se stessa, con le sue prove e sofferenze, poco per volta, preparandovi e purificandovi, può perfezionare i vostri cuori.

Tuttavia, vi faccio notare che quello che il vostro intellettto, molte volte mediocre e rivestito di vanità puerile, intende come giusto, può offuscare la Luce Cristica e portare la confusione alla vostra mente e a quella del vostro prossimo. RESPONSABILITÀ! È dove ogni discepolo della Luce deve fissare la sua attenzione. Trasformarsi in Incrollabile Colonna di Luce, perché possiate sintonizzarvi con la Nuova Era che si avvicina.
Lavorare la personalità e attivare il vostro Fior di Loto dai Mille Petali porterà a tutti voi le Forze del Fuoco Sacro, che vi farà arrivare alla Luce Interna. DATE ASCOLTO ALLA VOSTRA VOCE INTERNA!
Speriamo che ogni essere umano sia cosciente di star tornando a casa, prima che le difficoltà comincino ad aumentare e turbare ancora di piú le vostre attività giornaliere. Concludete voi stessi: “tutto quello che create in pensiero e sentimento si manifesta nel vostro mondo”.

Siate dunque vigili e prudenti! Dovete conoscere le vostre energie, il vostro potenziale e i centri di forza, che sono come officine. Siete in contatto permanente con le qualità della Terra, del Sole, dell’Acqua e dell’Aria e, che lo vogliate o no, assorbite queste energie che sono trasformatrici quando siete disposti a riceverle.


[size=12]
Torna in alto Andare in basso
salvatore
Fratello di Luce
Fratello di Luce



Mi sento : Contento
Maschio Cancro Scimmia
Numero di messaggi : 59
Data di Nascita : 08.07.68
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 55
Regione : piemonte

Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyGio 22 Lug 2010, 13:32

Grazie Fta per questo racconto buddista. ; Terra , Aria, Acqua e Fuoco ,quatttro amici che s'incontrano per Co- Creare qualcosa di speciale . La Pianta del Fiore del Loto e' veramente qualcosa di speciale , simbolo di purezza , cresce nel pantano delle paludi .. Il Fiore del Loto esprime la Buddita' presente in ogni essere umano , esprime la ricerca della luce ,il pecorso di ricerca di ogni induviduo per l'illuminazione ., quella scintilla che abbiamo , ma che a volte non sappiamo di avere ..

La Buddita' e' uno stato vitale che protegge gli altri mondi ...la Buddita' e sinomimo di Luce .
La Buddista nasce con la stessa fatica e con lo stesso rumone di quel seme che nascoto nel fondale di una palude cresce nuotando nell'acqua , nuotando verso la luce ..emerge ...respirando aria e finalmente il calore del sole puo'' aprire i quei petali bianchi che quando si aprono accarezzano le ali del vento e sorridono alla vita ..
Il rumore di quel piccolo seme ... e' il Suono della Creazione ...

Buddita e'Luce .. Luce e' Buddita'

Un abbraccio a Tutti .

Salvatore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyVen 23 Lug 2010, 07:59

Il primo nostro incontro...è stato segnato da Fiori di Loto...ricordi Fata?
Un Dono semplice, che solo ora comprendo nella sua profondità. Non conoscevo questo racconto, e ti ringrazio di averlo condiviso con tutti noi.
Come dice Salvatore, "il rumore di quel piccolo Seme, è il Suono della Creazione".

Poche parole...tanta l'emozione Fratelli di cammino!

Grazie...Haryn-Sha


Questo è il momento di essere come il fiore di loto Loto
Torna in alto Andare in basso
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
Shyn-Kayla


Femmina Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 52
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Questo è il momento di essere come il fiore di loto EmptyVen 23 Lug 2010, 12:28

Oggi più che mai mi sento "un fiore di loto".

Riemergendo dal fango di tante insicurezze pian piano, petalo a petalo, sento l'aria pura che mi circonda.
E la mia Anima canta per ogni più piccola goccia di acqua che accarezza guaritrice i miei stami.

Certo che ricordo...è grazie a te,Haryn-Sha, che quel fiore è sbocciato e con tutte le sue forze si aggrappa alla vita nonostante
le maree e le bufere.

Quante lacrime ma quante emozioni in tutto questo tempo!
grazie
con amore Fata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Questo è il momento di essere come il fiore di loto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questo è il momento di essere come il fiore di loto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il candore di un Fiore molto Speciale
» Essere devoti a Lui.....
» Non posso essere sola.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scintille di Risveglio :: Racconti illuminati :: Racconti illuminati-
Vai verso: