Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividi

Alexandra David-Neel

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Soleil
Sorella di Luce
Sorella di Luce
Soleil

Numero di messaggi : 17

Alexandra David-Neel Empty
MessaggioTitolo: Alexandra David-Neel   Alexandra David-Neel EmptyMer 14 Apr 2010, 22:01

Alexandra David-Neel
pseudonimo di Louise Eugenie Alexandrine Marie David nata a Saint-Mande' 24 ottobre 1868
"La sola verita' viva ed efficace, che abbia un qualche valore, e' quella che scopriamo noi stessi."
Ho scoperto i suoi libri quando avevo solo 20 anni, sono stata travolta da sensazioni traboccanti e deja-vu, soprattutto verso il Tibet (e nel tempo ho scoperto perche'..) che lei chiamava Campo dei Fiori.
Una donna incredibile, lucida e attiva fino all'ultimo istante della sua vita; ha lasciato il corpo all'eta' di 102 anni, mentre stava progettando nuovi libri legati alle sua esperienze.
Le sue ricerche e i suoi viaggi sono delle vere esplorazioni di diverse dimensioni mentali, geografiche e spirituali. Per me e' stata la chiave verso un richiamo antico in un periodo in cui il Tibet non era di moda!
Quanta ammirazione per una donna che, in tempi restrittivi per noi donne, non si e' fermata di fronte a nulla... e ha sperimentato, e cercato lungo tutti i cammini, perfino i più difficili.
Verso di lei il mio pensiero più grato per la meraviglia che ha saputo risvegliare in me portandomi lontano da questo soffocante mondo civilizzato e portando alla luce le mie antiche radici. Diceva: Ho corso da un paese all'altro per vedere... vedere sempre piu'... ho compreso il silenzio, ho amato l'Himalaya. Con lei condivido questi amori!
Soleil

Questo sito e' molto bello ed e' in lingua francese ed inglese: http://www.alexandra-david-neel.org/index_anim.htm

Alexandra David-Neel David_neel3
Torna in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
Ali di Luce

Mi sento : Angelico
Maschio Ariete Gallo
Numero di messaggi : 809
Data di Nascita : 07.04.69
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Alexandra David-Neel   Alexandra David-Neel EmptyGio 15 Apr 2010, 12:55

Grazie Soleil per questa tua preziosa testimonianza che hai voluto condividere con tutti noi. Sinceramente di questa persona non ne ho mai avuto l' occasione di acquisire notizie sulla sua storia, ma sicuramente da come la descrivi tu ha avuto un grande carisma e talento.

C'è sempre modo di apprendere e conoscere giornalmente qualcosa di nuovo e tu ci hai donato questa possibilità.... grazie di cuore.

Un abbraccio di Luce...Ste

http://www.angelidiluce.net
Valeria
Sorella di Luce
Sorella di Luce
Valeria

Femmina Scorpione Cavallo
Numero di messaggi : 175
Data di Nascita : 05.11.66
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : Infermiera - Musica
Umore Umore : sereno

MessaggioTitolo: Re: Alexandra David-Neel   Alexandra David-Neel EmptyGio 15 Apr 2010, 19:16

Grazie Soleil per aver introdotto con il tuo post questo interessantissimo spunto di approfondimento.
ho letto proprio adesso in rete la sintesi della biografia di questa grande donna e ne sono rimasta affascinata soprattutto per, come hai fatto notare tu, la sua indole pionieristica.
ora sono davvero curiosa e seriamente interessata a leggere i suoi libri...
http://www.narrowpass.net
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alexandra David-Neel   Alexandra David-Neel Empty

Alexandra David-Neel
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Maestri Illuminati :: Maestri illuminati-
Vai verso: