George Catlin un uomo che riconobbe la grandezza di questo popolo
Autore
Messaggio
Soleil Sorella di Luce
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 20.10.09
Titolo: George Catlin un uomo che riconobbe la grandezza di questo popolo Dom 01 Nov 2009, 19:57
Sul libro The Last Buffalo di Willard Rosenfelt racconta dei viaggi dell'artista americano George Catlin (1796-!1872) e che visse per ben otto anni in 48 diverse tribù degli Indiani delle praterie e questa è la splendida professione di fede pronunciata da lui per gli Indiani d'America e non ho resistito a metterla sul forum perché ben pochi invasori “bianchi” hanno voluto far conoscere chi fossero realmente i Pellerossa che sono stati descritti come un popolo feroce e senza pietà dai colonizzatori europei che hanno invaso la loro terra rendendo prigionero ed annientandolo un popolo rispettoso di Madre Terra e della Creazione stessa!
Amo un popolo che mi ha fatto sempre sentire il benvenuto offrendomi quanto di meglio poteva darmi. Amo un popolo che vive in onestà senza leggi, che non ha prigioni né ospizi per i poveri. Amo un popolo che mantiene i comandamenti senza averli mai letti, e senza mai aver sentito prediche da un pulpito. Amo un popolo che non presta giuramento e che non nomina il nome di Dio invano. Amo un popolo che ama i propri vicini come se fossero la sua stessa gente! Amo un popolo che condivide lo stesso tipo di religione e che non conosce conflitti di religione. Amo un popolo che presta culto a dio senza una Bibbia, e in realtà sono certo che anche Dio ama questo popolo. Amo un popolo che non ha mai alzato una mano contro di me e che non mi ha mai rubato nulla, anche se non c'erano leggi a tutelarmi. Amo un popolo che non ha mai combattuto una battaglia contro l'uomo bianco, se non sulla propria terra. Amo e non temo questa gente che è stata creata da Dio per abitare in questo posto, perché qui sono come bambini. Amo un popolo che vive e mantiene ciò che possiede senza chiavi e lucchetti. Amo un popolo che fa sempre del suo meglio: E infine, sì, come amo questo popolo che non per amore del denaro! George Catlin
Per chi volesse conoscere di più sulla vita di Catlin vi rimando al link: http://it.wikipedia.org/wiki/George_Catlin
Soleil
George Catlin un uomo che riconobbe la grandezza di questo popolo