Ospite Ospite
| Titolo: Il Guerriero della Luce---Paulo Coelho Dom 13 Set 2009, 05:42 | |
| Il guerriero della luce ha appreso che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza. Si serve della rabbia per mostrare l'infinito valore della pace. Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell'avventura e dell'abbandono. Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilità delle parole. Si serve della stanchezza perché si possa comprendere il valore del risveglio. Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute. Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita... ...Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla. (Manuale del guerriero della luce P. Coelho.)
Tratto dal sito: la vita e bella. |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il Guerriero della Luce---Paulo Coelho Dom 13 Set 2009, 09:41 | |
| Da molti mesi ormai, sul mio comodino c'è questo libro di Coelho. Piccole numerose e profonde pillole di saggezza, che ogni Operatore sente come Fonte di Luce. Lo porto con me dovunque, quando prevedo di dormire via....in vacanza, da amici, in montagna o al mare. Anch'io, come Eternità, spesso formulo una domanda nel segreto del mio cuore, ed apro una pagina a caso....la risposta arriva, arriva sempre. A volte non chiedo nulla di specifico, apro a caso e leggo il consiglio quotidiano, la perla da racchiudere dentro me e custodire per il resto della giornata, il pensiero su cui meditare.
E' meraviglioso questo condividere, questa nostra mancanza di paura nel dimostrare di non sapere tutto, questo bisogno di rimanere tra gli altri, di non costruire alcun piedistallo, sul quale ergersi per additare, insegnare ad ogni costo credendo se stessi detentori e custodi "dell'unico segreto della vita". E' bello condividere insieme, in semplicità e spontaneamente, i piccoli attimi di dolcezza, i momenti di intimità, ricordando a tutti gli altri, e prima ancora a noi stessi, che Tutti siamo Uno. Grazie a voi, posso esprimere la mia Anima, attraverso la persona che sono, nella mia quotidianità.
Ringrazio Coelho per aver pubblicato questa meraviglia, e Allegra per avermi donato l'opportunità di condividere con tutti voi questo mio piccolo "segreto" del Cuore.
Un Abbraccio.
Fenice |
|