Ultimi argomenti attivi | » Il Risveglio dell' AnimaMer 07 Set 2022, 13:11 Da dwr333 » NUOVA SEZIONE SUGGERIMENTI E PROPOSTEMer 24 Apr 2019, 19:56 Da Ali di Luce» Si riparte...Dom 08 Apr 2018, 09:08 Da Ali di Luce» Rieccomi...con un caloroso abbraccio di Luce...Dom 08 Apr 2018, 08:59 Da Ali di Luce» Benvenuti nuovi utentiGio 03 Set 2015, 06:54 Da Ali di Luce» Benvenuta EleonoraDom 31 Ago 2014, 10:14 Da Ali di Luce» Matrix.....vivendo nella matrice!!!!Gio 07 Ago 2014, 22:13 Da Ali di Luce» Scie chimiche...semplicemente spaventoso !!!!Gio 07 Ago 2014, 21:45 Da Ali di Luce» Benvenuti Rossana e Operatore di LuceLun 28 Lug 2014, 08:20 Da Ali di Luce» I messaggi ricevuti da Carolina...Mar 15 Lug 2014, 20:11 Da Ali di Luce» Nuova sezione Messaggi di Carolina...Ven 11 Lug 2014, 18:17 Da Ali di Luce» Dal Cuore....Dom 03 Nov 2013, 18:04 Da Ali di Luce» Invocazione Arcangelo MicheleMer 30 Ott 2013, 22:16 Da Ali di Luce» Armonia di Luce....Lun 28 Ott 2013, 23:08 Da Ali di Luce» Frequenze benefiche per liberare la mente...Lun 28 Ott 2013, 23:03 Da Ali di Luce» Consiglio Celeste - Epaskiaa: il momento perfettoMer 18 Set 2013, 21:27 Da Ali di Luce» Un Angelo che vive accanto a me....Mar 17 Set 2013, 21:52 Da Ali di Luce» La Matrix dell' Illuminazione....Gio 12 Set 2013, 13:11 Da Ali di Luce» Livelli energeticiDom 01 Set 2013, 19:29 Da Ali di Luce» H.A.A.R.P.: l'arma più distruttiva che sia mai stata inventataSab 31 Ago 2013, 07:05 Da Ali di Luce» SCHIAVI DELLA "SANTA" SEDE DAL 1302,ANNO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA BOLLA PAPALE SCRITTA DA PAPA BONIFACIO VIIISab 31 Ago 2013, 06:59 Da Ali di Luce» Energia trasmutata....Sab 20 Lug 2013, 05:44 Da Shyn-Kayla |
Registrazione portale |
|
|
| Un mattino diverso | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Un mattino diverso Mar 25 Ago 2009, 05:44 | |
| Stamattina qualcosa era diverso....da subito. Dalla porta spalancata sul bosco entrava un'aria più fresca del solito, e mancava il solito cinguettio degli uccelli, che saluta il nostro mattino. L'unico suono che accompagnava il nostro risveglio era il miagolio insistente di Saphira....che cercando di arrampicarsi sulla porta di legno, reclamava la sua solita porzione di croccantini per colazione. Soltanto alzandomi e spostando il tendone ho compreso....la pioggia...! Finalmente, dopo giorni di caldo intenso, di un'afa bruciante, che dissolve il sonno e rende lunghissima la notte, ora piove. Amo osservare i cambiamenti delle stagioni. Ogni volta mi donano un senso del tempo, come se ristabilissero dentro me la sicurezza che tutto passa, tutto si trasforma, tutto cambia, prima o poi.
Leggere e sottili, piccole gocce di pioggia fresca scendono quasi invisibili, bagnando la ringhiera in ferro battuto, il vecchio balcone di pietra, appendendosi come perle ai fili tesi. L'aria è diversa, l'odore di polvere è scomparso: oggi respiro a pieni polmoni un'aria più tersa, pulita, impregnata d'energia. Osservo il cielo, lassù, tra i rami degli alberi....non è poi tanto scuro, e qualche nuvola più grigia scivola velocemente verso le montagne.
C'è un silenzio diverso stamattina...rotto ogni tanto da un tuono lontano, e dal rumore leggero dell'acqua che scende, dolcemente, regalando un aspetto più nuovo e brillante alle tegole del tetto di fronte, alle foglie mosse dal vento, persino alle auto parcheggiate in fondo alla strada.
Do' uno sguardo al mio orto...la nostra pianta del kiwi, ormai carica di frutti, ha le larghe foglie bucherellate dall'ultima grandinata di luglio. Le poche piante di pomodoro, stanche di soffrire tanto a lungo questo caldo, si sono appoggiate l'una all'altra, quasi a sostenersi a vicenda. Tra le foglie, qualche macchia rossa....più tardi dovrò scendere a staccare qualche bel pomodoro.
La pioggia stamattina mi porta a riflettere... Quanto sono fortunata, a svegliarmi così, guardando i colori di un bosco, sentendo il profumo di terra bagnata che sale dal mio orto, allungando una mano, lasciando che piccole goccioline si raccolgano insieme e scivolino giù....
Volevo condividere tutto questo con voi, compagni del mio percorso. Volevo che attraverso le mie parole, anche voi poteste sentire quei profumi, vedere quei colori, riflettere su quanto sia meravigliosa e colma di doni la nostra Madre Terra. Spero di esserci riuscita...di aver dipinto dentro voi un po' di poesia, che anche la pioggia può portare al nostro Cuore e alla nostra Anima.
Buona Giornata...ad ognuno di voi!
Alinor |
| | | Horoborus Fratello di Luce
Numero di messaggi : 123 Data di Nascita : 20.06.73 Data d'iscrizione : 06.08.09 Età : 51
| Titolo: Re: Un mattino diverso Mar 25 Ago 2009, 07:48 | |
| stamattina mio figlio Giacomo alle 5,30 ha cominciato a lamentarsi per il caldo. quando succede si sveglia con un pianto nervoso difficile da calmare. Al che mi sono alzato, l'ho messo nel passeggino e sono uscito all'alba per le vie del mio paese. Una leggera brezza mattutina rendeva piacevole il clima. ho avuto modo di soffermarmi sul "ritmo" giornaliero, sull'inizio del brulicare di vita del giorno e mi è venuta in mente la frase "il mattino ha l'oro in bocca" i primi raggi solari filtravano flebili, l'atmosfera era leggermente ovattata. Edicolanti e i bar aprivano i battenti un nuovo giorno e una nuova "aria" si respirava. | |
| | | Kumùvayah
Mi sento : Numero di messaggi : 137 Data di Nascita : 01.05.66 Data d'iscrizione : 05.08.09 Età : 58 Regione : Biella Occupazione/Hobby : trekking-tiro con l'arco-musica e la buona tavola Umore : galattico
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un mattino diverso | |
| |
| | | | Un mattino diverso | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |