Scintille di Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Il Risveglio dell' Anima
Il sentiero sacro EmptyMer 07 Set 2022, 13:11 Da dwr333

» NUOVA SEZIONE SUGGERIMENTI E PROPOSTE
Il sentiero sacro EmptyMer 24 Apr 2019, 19:56 Da Ali di Luce

» Si riparte...
Il sentiero sacro EmptyDom 08 Apr 2018, 09:08 Da Ali di Luce

» Rieccomi...con un caloroso abbraccio di Luce...
Il sentiero sacro EmptyDom 08 Apr 2018, 08:59 Da Ali di Luce

» Benvenuti nuovi utenti
Il sentiero sacro EmptyGio 03 Set 2015, 06:54 Da Ali di Luce

» Benvenuta Eleonora
Il sentiero sacro EmptyDom 31 Ago 2014, 10:14 Da Ali di Luce

» Matrix.....vivendo nella matrice!!!!
Il sentiero sacro EmptyGio 07 Ago 2014, 22:13 Da Ali di Luce

» Scie chimiche...semplicemente spaventoso !!!!
Il sentiero sacro EmptyGio 07 Ago 2014, 21:45 Da Ali di Luce

» Benvenuti Rossana e Operatore di Luce
Il sentiero sacro EmptyLun 28 Lug 2014, 08:20 Da Ali di Luce

» I messaggi ricevuti da Carolina...
Il sentiero sacro EmptyMar 15 Lug 2014, 20:11 Da Ali di Luce

» Nuova sezione Messaggi di Carolina...
Il sentiero sacro EmptyVen 11 Lug 2014, 18:17 Da Ali di Luce

» Dal Cuore....
Il sentiero sacro EmptyDom 03 Nov 2013, 18:04 Da Ali di Luce

» Invocazione Arcangelo Michele
Il sentiero sacro EmptyMer 30 Ott 2013, 22:16 Da Ali di Luce

» Armonia di Luce....
Il sentiero sacro EmptyLun 28 Ott 2013, 23:08 Da Ali di Luce

» Frequenze benefiche per liberare la mente...
Il sentiero sacro EmptyLun 28 Ott 2013, 23:03 Da Ali di Luce

» Consiglio Celeste - Epaskiaa: il momento perfetto
Il sentiero sacro EmptyMer 18 Set 2013, 21:27 Da Ali di Luce

» Un Angelo che vive accanto a me....
Il sentiero sacro EmptyMar 17 Set 2013, 21:52 Da Ali di Luce

» La Matrix dell' Illuminazione....
Il sentiero sacro EmptyGio 12 Set 2013, 13:11 Da Ali di Luce

» Livelli energetici
Il sentiero sacro EmptyDom 01 Set 2013, 19:29 Da Ali di Luce

» H.A.A.R.P.: l'arma più distruttiva che sia mai stata inventata
Il sentiero sacro EmptySab 31 Ago 2013, 07:05 Da Ali di Luce

» SCHIAVI DELLA "SANTA" SEDE DAL 1302,ANNO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA BOLLA PAPALE SCRITTA DA PAPA BONIFACIO VIII
Il sentiero sacro EmptySab 31 Ago 2013, 06:59 Da Ali di Luce

» Energia trasmutata....
Il sentiero sacro EmptySab 20 Lug 2013, 05:44 Da Shyn-Kayla

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Registrazione portale
Registrazione Sito

 

 Il sentiero sacro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kumùvayah

Kumùvayah


Mi sento : Comprensivo
Maschio Toro Cavallo
Numero di messaggi : 137
Data di Nascita : 01.05.66
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 57
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : trekking-tiro con l'arco-musica e la buona tavola
Umore Umore : galattico

Il sentiero sacro Empty
MessaggioTitolo: Il sentiero sacro   Il sentiero sacro EmptyMar 21 Dic 2010, 19:02

Ogni settimana ho la buona abitudine di estrarre una carta del Sentiero Sacro, naturalmente riguardante i Nativi.
Questa settimana ho estratto quella relativa al Marsupio..la condivido volentieri con tutti voi..il suo significato è l'essere responsabili.


Con affetto Kumùvayah

Insegnamento:
Il Marsupio serve a trasportare i bimbi piccoli e viene usato in quasi tutte le tradizioni tribali dei Nativi americani.
La struttura del Marsupio è fatta di legno, così da poter sostenere il peso del bambino. All'interno si trovano cuscini fatti con foglie di salvia e ricoperti con pelliccia di coniglio. I pannolini per i bambini erano originalmente fatti con pelliccia di coniglio, riempita di foglie di salvia. Il rivestimento esterno del Marsupio è costituito da una soffice pelle di daino che viene allacciata sul davanti in modo che il bambino sia sicuro e nello stesso tempo accessibile per essere cambiato o nutrito. La cuffia o cappuccio protegge gli occhi del bimbo dalla luce troppo forte e dalla pioggia quando si deve viaggiare o spostare l'accampamento.
In qualsiasi circostanza il Marsupio ha la responsabilità di proteggere il corpo del bambino. Se il Marsupio dovesse cadere dal carico del pony, il bambino non subirà alcun danno, perchè la struttura massiccia di legno e la protezione a cappuccio creano una sorta di armatura.
La comprensione tradizionale della responsabilità nel modo di pensare dei Nativi, equivale a "capacità di rispondere", e vediamo che il Marsupio ha tutte le caratteristiche corrispondenti.
I Nativi americani, specialmente quelli delle pianure, erano popoli nomadi che si adattavano e rispondevano alla vita naturale. Era cosa naturale muoversi con le mandrie e con le stagioni. I bambini che erano troppo piccoli per camminare avevano bisogno di essere trasportati e quindi il Marsupio divenne un aiutante indispensabile per le giovani madri che dovevano anche far fronte ad altri doveri nella vita dell'accampamento.
Il bambino poteva essere messo nel Marsupio e letteralmente appeso all'esterno del tepee a dormire, mentre la madre preparava il "pemmican" triturando le amarene nella carne, alimentava il fuoco, tingeva le pelli o decorava i mocassini.
Quando ci si spostava da un campo all'altro, il Marsupio poteva essere fissato, tra le pelli di bisonte e gli altri beni, in cima alla soma. Più spesso il Marsupio veniva fissato alla schiena della madre, stile pellerossa, mentre si muoveva per il campo. Sebbene il Marsupio abbia sempre avuto il dovere e la responsabilità di proteggere i bambini, il suo simbolo significa in realtà molto di più.

In quanto Nativi americani ci è stato insegnato che lo scopo della nostra vita è la crescita, la comprensione e l'armonia. Noi sappiamo che tutto riposa sulla Ruota del Tempo, e che questa continua a girare, mentre noi ci prendiamo la responsabilità dei tre tipi di fato - Passato, Presente e Futuro.
La capacità di rispondere al Passato equivale a onorare le tradizioni dei nostri antenati, la loro saggezza, i sacri oggetti di medicina che hanno custodito e guidato il nostro percorso. Dobbiamo tramandare con gioia questo sistema di conoscenza ai nostri figli.
La capacità di rispondere al Presente equivale a cercare la bellezza in ogni momento del giorno, usando le nostre doti e i nostri talenti per il massimo bene di tutti. Se camminiamo su Madre Terra con atteggiamento leggiadro onorando lo spazio sacro di tutte le forme di vita, conservando un guizzo negli occhi e la gioia nel cuore, impariamo a essere grati per tutte le benedizioni che ci arrivano.
La capacità di rispondere al Futuro sta nella comprensione del presente. Sappiamo che la sopravvivenza e il benessere delle prossime sette generazioni dipendono da ogni singolo pensiero e da ogni azione intrapresa nel Qui e Ora.
Per questa ragione ci viene costantemente ricordato il nostro ruolo di custodi del Marsupio per le generazioni future. Ciascun individuo che oggi percorre la Buona Strada Rossa della vita fisica è un custode del Marsupio di domani.
I bambini che vivranno in questo mondo quando noi ce ne saremo andati si aspettano che noi preserviamo Madre Terra e il sistema di conoscenza, che permetterà loro di diventare validi guardiani delle nostre risorse.
Se le foreste pluviali vengono annientate, se non c'è più acqua pulita, se l'aria diventa fetida e irrespirabile, se Madre terra non può più dare frutti, avremo fallito nella nostra resopnsabilità di custodire il Marsupio nei nostri cuori.
Se la conoscenza di come riconoscere le piante curative, di come coltivare il granoturco, di come vivere in armonia con tutte le nostre relazioni non viene tramandata alle prossime generazioni, avremo distrutto il ricco patrimonio degli anziani che hanno percorso la Strada Rossa prima di noi.

(Nota dell'autrice) - Quando mi trovavo con le due nonne Kiowa in Messico, mi venne trasmessa gran parte della Profezia del Marsupio della Creazione. Voglio condividere con voi queste profezie, perchè esse ci aiuteranno a guardare il futuro con speranza piuttosto che con pessimismo e disperazione.
Nostra Madre Terra non ha mai distrutto tutti i Figli della Terra in nessuno dei quattro mondi precedenti, e non lo farà nemmeno in questo.
Mi fu detto che la circonferenza della Terra si espande alla fine di ciascun mondo, tramite un processo che crea nuove masse di Terra e ne elimina altre. Alla fine di ogni mondo, i veri Figli della Terra che erano in grado di leggere i presagi venivano informati dei luoghi sicuri in cui andare a vivere. Alcuni di loro si introdussero in tunnel scavati sotto la superficie terrestre. Questa razza è chiamata dal Clan dei Lupi Seneca, la razza dei Sotterranei.
La Profezia del Marsupio parla del Risveglio di migliaia di Guerrieri dell'Arcobaleno, di entrambi i sessi che vedranno improvvisamente manifestarsi il sogno del quinto mondo della Pace. Questa è la fase che stiamo attarversando nell'ambito dell'era che le anziane chiamarono "il Tempo del Bisonte Bianco".
E' proprio durante questo tempo che gli insegnamenti devono essere rivelati a coloro che hanno orecchi per ascoltare e occhi per vedere. La profezia dice che questi Guerrieri dell'Arcobaleno ricorderanno le loro eredità e le useranno per il bene di tutti i Figli della Terra. Capo Due Alberi, dei Cherokee dice che queste persone possono essere bianche esternamente, ma che il loro interno è rosso. Secondo me, questo è dovuto al fatto che i Guerrieri dell'Arcobaleno sono i guardiani di nostra Madre Terra e sono gli stessi nostri antenati rossi che fanno ritorno per assistere tute le nostre relazioni.
La profezia del Marsupio della Creazione dice anche che il fuoco verrà dal cielo e colpirà Madre Terra nell'acqua nutrice della creazione, gli oceani. Questo oggetto simile a una cometa feconderà l'ovulo della Terra e ricreerà la purezza in tutti e quattro i clan della Terra.
I capi di aria, terra, acqua e fuoco saranno nuovamente interi. Il processo di condensazione che deriva da questa interazione di fuoco e acqua ci ridarà l'ozono. Queste profezie saranno adempiute in un lasso di tempo che va da ora all'anno 2015.
Molte persone che si sono scollegate da Madre Terra che non sono capaci di coltivare il loro cibo dovranno imparare a farlo. Tutte le persone che non hanno conoscenza delle piante curative dovranno affidarsi a coloro che la possiedono. La capacità di rispondere all'imminente mutamento è data dalla comprensione del Marsupio e del dovere che ciascuno ha di condividere e di offrire il proprio servizio. E' arrivato il momento di intraprendere il processo di insegnamento che ci consentirà di reimparare le abbondanti lezioni di Madre Terra, cosicchè le generazioni future potranno avere il sistema di conscenza necessario per condurre una vita armoniosa.
Molte piante e animali appartenenti all'antichità riappariranno nel nostro nuovo mondo per manifestare la loro necessità di interagire con noi.
Alcune piante verranno usate per curare e altre come cibo. Saremo nuovamente in grado di comprendere il linguaggio delle creature e permetteremo al loro istinto e alla loro saggezza di insegnarci a prenderci cura delle nostre necessità.
Il Marsupio diverrà un simbolo del nostro primo sistema di supporto vitale e noi diventeremo una comunità mondiale.
La comunicazione nell'Unità sarà preminente per più di mille anni di pace, dopodichè Madre Terra diventerà un secondo sole o stella, nel nostro sistema solare.
Ma noi non bruceremo vivendo sulla sua superficie, poichè avremo corpi di fuoco immortali.
Le razze delle stelle verranno ad assistere i Figli della Terra nel ripristino dell'equilibrio ecologico e alcuni di noi andranno con loro per imparare questi nuovi, seppure antichi sistemi di conoscenza.
Coloro che non vorranno accettare il nuovo Marsupio della Creazione saranno trasferiti al corpo-copia di Madre Terra, il quale ospiterà il ricordo della devastazione del suo corpo abusato e ferito.
Molti eventi straordinari appariranno nel Tempo del Bisonte Bianco, quando i governi non potranno più controllare le azioni dei Figli della Terra e i legami tra i popoli si rafforzeranno nuovamente.
Noi portiamo sulle spalle il Marsupio che contiene il figlio dei sogni futuri: esso si sta manifestando grazie al nostro Amore. Siamo noi i responsabili di tutti i domani a venire. Il Marsupio ce lo ricorda. Noi possiamo proteggere il futuro rispondendo Qui e Ora.


Il sentiero sacro Spiritosciamano

Tratto dal libro "Le carte del sentiero scaro" edito da Edizioni il Punto d'Incontro - Autrice Jaimie Sams

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il sentiero sacro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sentiero sacro   Il sentiero sacro EmptyMer 22 Dic 2010, 07:45

Quanti concetti risuonano della stessa Energia...quante profezie sacre conducono lungo lo stesso cammino, verso gli stessi obiettivi.
Grazie Kumùvayah, per questo grande Dono d'Amore.
Per averci confermato ancora una volta, con quanto Amore Madre Terra ci porti sulle sue spalle, sulla sua pelle, protetti dal marsupio della Creazione, in attesa del domani.
E' vero, la nostra responsabilità è grande.
E' necessario recuperare il contatto pienamente, ascoltare il soffio del vento e le parole del silenzio...
Ma ce la faremo, tutti insieme.
Perchè ciò che io non riuscirò ad udire, qualcun altro lo sentirà per me, e mi aiuterà a capire...e così faremo l'un l'altro, come abbiamo fatto fino a qui.

Un grazie grande, col cuore che batte forte, al popolo dei Nativi, che attraverso te, ho imparato a conoscere, ho imparato ad amare...

Haryn-Sha



Il sentiero sacro Indiani
Torna in alto Andare in basso
 
Il sentiero sacro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sacro Natale-contatto cosmico con Raphael Arcangelo
» Arcangelo Michele.... il sentiero dell' ascensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scintille di Risveglio :: INDIANI D' AMERICA :: INDIANI D' AMERICA-
Vai verso: