Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Sab 21 Ago 2010, 18:58

Curiosità astrologiche: Mercurio retrogrado dal 20 Agosto al 12 Settembre 2010


Cosa significa dunque Mercurio Retrogrado?

Si definisce in questo modo un pianeta che, nella visione geocentrica, sembra muoversi all’indietro nell’eclittica celeste. È un’illusione astronomica perché è evidente che i pianeti non cambiano le loro orbite per andare all’indietro! Ma, a causa della relazione dei pianeti alla terra e della velocità del loro moto, sembra che questi invertano la loro marcia. Un’analogia comune a questo fenomeno è la seguente: Se state viaggiando su un treno, ed un altro treno si affianca, a velocità maggiore, avrete la sensazione momentanea di muovervi all’indietro. Ecco ciò che significa “un moto retrogrado”.

Mercurio retrogrado è decisamente tra i pianeti retrogradi quello di cui si parla più spesso in quanto questa fase è più frequente e breve ( 3 volte l’anno) per questo può avere una più diretta influenza nella nostra vita “quotidiana”. Gli altri pianeti come Marte e Venere sono retrogradi ogni paio d’anni o più e per periodi più lunghi.

Ma cosa significa tutto questo e quali sono gli effetti di questi movimenti planetari?

Mercurio Retrogrado è quel periodo quando il Pianeta Mercurio sembra che si muova all’indietro. Quando questo succede il Pianeta è considerato essere in uno stato di debolezza e le cose sembrano andare per il verso sbagliato, ritardi e situazioni frustranti sembrano spuntare dal nulla. Tuttavia questo è un periodo eccellente per riorganizzare la vostra vita e riflettere su tutto quello che è successo e che vi ha portato alla situazione presente. Perciò invece di reagire agli apparenti ritardi o repentini cambiamenti, osservate e vedete cosa potete fare per rettificare una situazione riflettendoci sopra e per la fine del periodo retrogrado le cose si saranno sistemate da sole.

Questo arco di tempo è eccellente per prendersi una pausa e riposare, rivedere, ricercare, leggere, studiare, rivisitare, riflettere, rivalutare, riconsiderare, infatti tutto quello che comprende un RI è incoraggiato, anche risposarsi! Ma non è concesso reagire.

Il periodo retrogrado vi porta indietro, o meglio all’interno, così che possiate avere grandi intuizioni riguardo al vostro mondo interiore in relazione al vostro mondo esteriore e quello che avete creato nella vostra vita. Di solito durante questo periodo si è spinti a rivedere relazioni, carriera e ogni aspetto della propria vita. Prima però di porre fine ad una relazione o di cambiare lavoro, aspettate la fine della fase retrograda. Se invece volete portare avanti grandi cambiamenti come quelli citati sopra in questo periodo, potreste pentirvene dopo o ritrovarvi a cambiare idea e a voler tornare indietro. Aspettate e osservate, ricercate e valutate ogni cosa e agite poi quando Mercurio e’ diretto.

Lo stesso accade se per esempio il vostro partner vi lascia in questo periodo; di solito cambiano idea e tornano indietro. Questo perché Mercurio retrogrado ha la tendenza a far sentire i suoi effetti a partire dalla settimana che precede l’inizio della fase e per tutta la settimana dopo la fine della retrogradazione.

In particolar modo potreste notare come in questo periodo persone del passato riappaiono – vecchi amici, ex partners, colleghi etc. Gioite di queste riconnessioni e riflettete su quello che significa per voi, tenendo a mente che non necessariamente è una brutta cosa che siano riapparsi. Qualsiasi ritorno durante Mercurio Retrogrado è considerato benefico.

In alcuni casi tuttavia, bisogna stare attenti ed usare il proprio discernimento per assicurarsi che non sia un modello negativo del passato che si riaffaccia e ritorna a voi per testare la vostra autostima e vedere se avete superato quella determinata situazione. Per esempio, se un vostro ex capo o ex partner che vi ha trattato male si riaffaccia nella vostra vita, potreste sentirvi sfidati osservando i loro comportamenti ancora una volta. Riflettere sul quel periodo della vostra vita, centrarvi nel potere di Adesso e andare avanti senza reagire e soprattutto senza rimpianti. Mercurio di solito favorisce i furbi e i truffatori, per cui se siete stati truffati, beffati o presi in giro persone del genere ora siete in grado di smascherarli e proteggervi. Si dice inoltre che se incontrate una persona nuova durante mercurio retrogrado questa persona ha intenzione di gabbarvi.

Durante questa particolare fase le persone hanno anche la tendenza a mostrare la loro vera natura, per cui se avete dei dubbi su qualcuno osservateli durante queste settimane e per la fine del periodo retrogrado avrete una chiara idea di come sono veramente. Tenete presente che lo stesso vale per voi, per cui in questo periodo anche la vostra vera natura sarà accessibile agli altri. Tutto ha la tendenza a rivelarsi in questo periodo, per cui abbiate pazienza. La psicologia di questo periodo è che il pianeta retrogrado tira fuori dal mondo interiore tutte quelle situazioni che è necessario riportare in superficie per poter guarire e rilasciare. Per questo motivo i ritardi a cui spesso siamo costretti in questo periodo sono delle benedizioni nascoste che vi danno l’opportunità di pensare bene alle cose prima di prendere importanti decisioni.

È meglio non comprare cose come macchine o oggetti elettronici in questo periodo perché potrebbe accadere che non vengono consegnati per tempo o che risultino avere malfunzionamenti. Potreste anche notare che email o sms in questo periodo vanno perduti o risultano incompresi. Fate particolare attenzione a come vi esprimete, sia per iscritto che verbalmente, perché c’è la forte tendenza a fraintendersi. Se ci sono incomprensioni fate del vostro meglio per gestire la situazione e ripetete con pazienza quello che cercate di dire.

Anche se non è il periodo ideale per i contratti potete di sicuro cercare opportunità e affari in quanto potrebbe essere un ottimo periodo per scoprire appunto un affarone, specialmente nel campo immobiliare, dove possono esserci improvvisi cali di prezzo. Uno dei motivi per cui non firmate un contratto durante il periodo retrogrado è perché potreste finire con il perdere soldi nei due o quattro anni seguenti a quell’accordo. Se viaggiate per lavoro e state ritornando dalla vostra destinazione potete stare tranquilli che tutto è andato a andrà bene. Se viaggiate per piacere fate attenzione ai bagagli e controllate bene il vostro itinerario – orari, giorni etc…perché potrebbero esserci ritardi o incomprensioni.

Gioite di questo periodo e prendetevi del tempo per rilassarvi e riposarvi.


Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Tutto questo a me risuona moltissimo...che ne dite?

Haryn-Sha
Tornare in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschile Ariete Gallo
Numero di messaggi : 806
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 48
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Dom 22 Ago 2010, 13:22

Altro che risuonare Amata Sorella Hary-Sha....per me' e' pura constatazione. In effetti alcuni di questi, chiamiamoli cosi, disturbi, li ho toccati con mano... Da ieri,ad esempio, invio un sms e come ricevuta di consegna mi appare un utente a caso della mia rubrica e quando controllo il messaggio e' stato inviato al destinatario giusto... Altro esempio ? Da ieri ho cercato di inviare un mp ad un utente qui sul forum al momento dell' invio e' stato letteralmente cancellato e sparito nel nulla.... Non credo proprio si trattato di coincidenze, penso di piu che sono conferme belle e buone. Un abbraccio di Luce...Ste

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
salvatore
Fratello di Luce
Fratello di Luce


Mi sento : Contento
Maschile Cancro Scimmia
Numero di messaggi : 59
Data di Nascita : 08.07.68
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 49
Regione : piemonte

MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Dom 22 Ago 2010, 18:29

Grazie Hary-Sha per questa curiosita astrologica...
Risuana anche me questa influenza ...l'altro giorno ho comperato un'armadio per uso estreno da mettere sul balcone ... l'ho acquistato in un magazzino dove vendono questo oggetti tutti da montare ...

Dopo un ora sono riuscito a montarlo .. ma nella scatola mancavano le maniglie il bello e' che mi sono accorto dei pezzi mancanti quanto avevo finito di montarlo ... sono tornato nel magazzino rivenditore ed ho spiegato il problema ... la tipa mi ha detto che non poteva darmi le maniglia erano tutte imballate nella scatole ma poteva darmi un'altra scatola imballata riconsegnando la mia ... Ho discusso con la commessa perche mi sembra assurdo rismontare tutto e poi rimontarlo una seconda volta per la maniglia mancante ... monto smonto e rimonto .. per la maniglia .

Io volevo solo acquistare due maniglie .. il magazzino vendeva solo scatole imballatre .. non i pezzi ..
Dovro' acquistare la maniglie in un altro negozio ..o in una ferramenta ..
Le cose funzionano in questo periodo ... ma funzionano al rallentatore ... ore ed ore sulla stessa cosa..

Usero' questo periodo per riflettere di piu' sulla mia vita .. leggere ..pensare ...

Buonaserata a tutti ..

Salvatore


Tornare in alto Andare in basso
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
avatar

Femminile Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 45
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Ven 03 Set 2010, 05:41

Questo Mercurio ci sta mettendo a dura prova.

In questi giorni soprattutto Ali di Luce sta avendo dei momenti molto faticosi dove le disconnessioni stellari si fanno
intense,lunghe e fisicamente difficili.
Io sento il cuore letteralmente a pezzi.
Se devo dirla tutta il caro Mercurio mi ha proprio un pò .........
Scusate lo sfogo ma ci voleva....

Fata
Tornare in alto Andare in basso
Cinzia
Sorella di Luce
Sorella di Luce
avatar

Mi sento : Angelico
Femminile Bilancia Cane
Numero di messaggi : 32
Data di Nascita : 08.10.58
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 59
Regione : Lazio - Roma
Occupazione/Hobby : mamma - moglie - ricercatrice della mia spiritualità
Umore Umore : Sereno variabile :-)

MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Ven 03 Set 2010, 06:46

[i]

Cara Fata hai proprio ragione, però è proprio in questo momento che
dobbiamo tirare fuori tutte le nostre riserve di positività e sorridere
sapendo che come vengono questi momenti vanno anche via.
Un abbraccio affettuoso

Cinzia
Tornare in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschile Ariete Gallo
Numero di messaggi : 806
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 48
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   Ven 03 Set 2010, 08:12

Si Cinzia, confermo che è il momento opportuno di utilizzare al meglio le nostre " riserve " ma ti posso garantire che in questi giorni mi stanno accadendo fatti e circostanze fuori da ogni tolleranza. Proprio ieri ( vi prego non datemi del matto !!! ) cercando in auto di uscire da un grande parcheggio mi sono trovato a rifare il giro dello stesso per ben 3 volte prima di uscire definitivamente da questa sorte di " carosello ".... Ma la cosa piu' curiosa è che le mani sul volante imprimevano una sterzata a sinistra e paradossalmente mi trovavo a sterzare a destra !!!! Si puo' parlare di paranormale o cosa altro.... So che in questi giorni non riesco a concentrarmi, sono irritabile come pochi cosa che assolutamente non è da me e tutto pare si muova al rallentatore.... Speriamo passi in fretta questa bufera energetica.....


Un abbraccio di Luce...Ste

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo   

Tornare in alto Andare in basso
 
Gli effetti di Mercurio in questo delicato periodo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Periodo di transito
» codice cer del cloruro ferrico e del mercurio
» QUESTO FORUM NON E' STATO CREATO A SCOPO DI LUCRO!!!
» Tempistica e effetti Lamictal
» corretto inserimento codice CER: lampade alta pressione al vapore di mercurio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: MESSAGGI STELLARI - CANALIZZAZIONI- SALUSA - KRYON - CONOSCENZE E TESTIMONIANZE - SOGNI - PORTALI DI LUCE :: KRYON :: SCOPRIRE LA VOSTRA SPIRITUALITA'-
Andare verso: