Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 Questo è il momento di essere come il fiore di loto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
avatar

Femminile Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 45
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

MessaggioTitolo: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Gio 22 Lug 2010, 06:25





Questo è il momento di essere come il fior di loto
:: WebMaster ::


(El Morya Luce della Coscienza – nucleo.elmorya@terra.com.br)
Traduzione di Angela Li Volsi - alivolsi@usp.br

Un bel giorno, sulla sponda di un lago tranquillo, si ritrovarono quattro fratelli: il Fuoco, l’Aria, l’Acqua e la Terra.
- Da quanto tempo non ci vediamo! - disse il Fuoco pieno di entusiasmo, secondo la sua natura
- È vero – disse l’Aria. Il nostro è un destino curioso. A furia di prestarci per costruire sempre piú forme, diventiamo schiavi della nostra opera e perdiamo la nostra libertà..

- Non ti lamentare – disse l’Acqua, perché stiamo obbedendo alla Legge, ed è un Divino Piacere servire il Creato. D’altra parte, non abbiamo perso la nostra libertà; tu corri da una parte all’altra, a tuo piacimento; il fratello Fuoco entra e esce dappertutto servendo la vita e la morte. Io faccio la stessa cosa.
- Ad ogni modo, sono io che dovrei lamentarmi – disse la Terra – dato che sono sempre immobile e, anche contro la mia volontà, giro ininterrottamente nello stesso spazio.

- Non sciupate la mia felicità nel rivederci – riprese il Fuoco – con discussioni superflue. È meglio festeggiare questi momenti in cui ci incontriamo fuori dalla forma.

Ognuno raccontò quello che aveva fatto durante la sua lunga assenza, le meraviglie che avevano costruito e distrutto. Ognuno si mostrò orgoglioso di essersi adoprato affinché la Vita si manifestasse attraverso forme sempre piú belle e perfette. Ma, in mezzo a tanta allegria, esisteva una nube: l’Uomo.

Come era ingrato! L’avevano costruito con i loro materiali piú puri e piú perfetti, e l’uomo ne abusava, perdendoli. Ebbero quasi voglia di togliergli la loro cooperazione e non lasciargli realizzare le sue esperienze nel piano fisico. Ma presto la nube si dissipò e tornò a regnare l’allegria fra i quattro fratelli. Quando giunse il momento di separarsi, pensarono di lasciare un ricordo che tramandasse nel tempo la felicità del loro incontro. Decisero di creare qualcosa di speciale, composto di frammenti di ognuno di loro armoniosamente riuniti, ma che fosse anche l’espressione delle loro differenze e indipendenza, e servisse da simbolo e esempio per l’uomo. Finalmente, riflettendosi nel lago, tutti e quattro dissero:

- E se costruissimo una pianta le cui radici si trovassero sul fondo del lago, lo stelo nell’acqua e le foglie e i fiori fuori di essa? - L’idea parve interessante. Io impiegherò le migliori forze delle mie viscere – disse la Terra – e alimenterò le sue radici. – Io vi metterò le migliori linfe dei miei seni – disse l’Acqua – e farò crescere il suo stelo – Io vi metterò le mie migliori brezze – disse l’Aria – e tonificherò la pianta. – Io userò tutto il mio calore – disse il Fuoco – per dare alle sue corolle i piú bei colori. Fibra su fibra furono costruite le radici, lo stelo, le foglie e i fiori. Il sole la benedisse e la pianta fece il suo ingresso nella flora regionale, accolta come una regina.
- Quando i quattro elementi si separarono, il Fior di Loto brillava sul lago nella sua bellezza immacolata, e serviva all’uomo come simbolo di purezza e perfezione umana. (RACCON TO BUDDISTA).

Il fior di loto è il simbolo dell’espansione spirituale, del sacro, del puro. La leggenda buddista ci narra un atto di espansione spirituale, che ogni essere umano può raggiungere servendosi delle energie creatrici che, unite, attenuano le loro differenze, per raggiungere l’Unità. Gli chakra, nel corpo Umano, sono rappresentati come fiori di loto.

Amici Miei

La Gerarchia spirituale ha ravvivato la Luce nel cuore di molte persone, mandando abbondante Energia, tanta quanta ne permette di entrare l’apertura dello chakra di mille petali di ognuno di voi e, a seconda del desiderio degli esseri umani, abbiamo introdotto nei loro cuori idee altruistiche.

Potete raggiungere la coscienza delle vostre individualità attraverso varii cammini. Certe filosofie suggeriscono processi invariabilmente complicati, ma soltanto la vita, in se stessa, con le sue prove e sofferenze, poco per volta, preparandovi e purificandovi, può perfezionare i vostri cuori.

Tuttavia, vi faccio notare che quello che il vostro intellettto, molte volte mediocre e rivestito di vanità puerile, intende come giusto, può offuscare la Luce Cristica e portare la confusione alla vostra mente e a quella del vostro prossimo. RESPONSABILITÀ! È dove ogni discepolo della Luce deve fissare la sua attenzione. Trasformarsi in Incrollabile Colonna di Luce, perché possiate sintonizzarvi con la Nuova Era che si avvicina.
Lavorare la personalità e attivare il vostro Fior di Loto dai Mille Petali porterà a tutti voi le Forze del Fuoco Sacro, che vi farà arrivare alla Luce Interna. DATE ASCOLTO ALLA VOSTRA VOCE INTERNA!
Speriamo che ogni essere umano sia cosciente di star tornando a casa, prima che le difficoltà comincino ad aumentare e turbare ancora di piú le vostre attività giornaliere. Concludete voi stessi: “tutto quello che create in pensiero e sentimento si manifesta nel vostro mondo”.

Siate dunque vigili e prudenti! Dovete conoscere le vostre energie, il vostro potenziale e i centri di forza, che sono come officine. Siete in contatto permanente con le qualità della Terra, del Sole, dell’Acqua e dell’Aria e, che lo vogliate o no, assorbite queste energie che sono trasformatrici quando siete disposti a riceverle.


[size=12]
Tornare in alto Andare in basso
salvatore
Fratello di Luce
Fratello di Luce


Mi sento : Contento
Maschile Cancro Scimmia
Numero di messaggi : 59
Data di Nascita : 08.07.68
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 49
Regione : piemonte

MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Gio 22 Lug 2010, 13:32

Grazie Fta per questo racconto buddista. ; Terra , Aria, Acqua e Fuoco ,quatttro amici che s'incontrano per Co- Creare qualcosa di speciale . La Pianta del Fiore del Loto e' veramente qualcosa di speciale , simbolo di purezza , cresce nel pantano delle paludi .. Il Fiore del Loto esprime la Buddita' presente in ogni essere umano , esprime la ricerca della luce ,il pecorso di ricerca di ogni induviduo per l'illuminazione ., quella scintilla che abbiamo , ma che a volte non sappiamo di avere ..

La Buddita' e' uno stato vitale che protegge gli altri mondi ...la Buddita' e sinomimo di Luce .
La Buddista nasce con la stessa fatica e con lo stesso rumone di quel seme che nascoto nel fondale di una palude cresce nuotando nell'acqua , nuotando verso la luce ..emerge ...respirando aria e finalmente il calore del sole puo'' aprire i quei petali bianchi che quando si aprono accarezzano le ali del vento e sorridono alla vita ..
Il rumore di quel piccolo seme ... e' il Suono della Creazione ...

Buddita e'Luce .. Luce e' Buddita'

Un abbraccio a Tutti .

Salvatore
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Ven 23 Lug 2010, 07:59

Il primo nostro incontro...è stato segnato da Fiori di Loto...ricordi Fata?
Un Dono semplice, che solo ora comprendo nella sua profondità. Non conoscevo questo racconto, e ti ringrazio di averlo condiviso con tutti noi.
Come dice Salvatore, "il rumore di quel piccolo Seme, è il Suono della Creazione".

Poche parole...tanta l'emozione Fratelli di cammino!

Grazie...Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
avatar

Femminile Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 45
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   Ven 23 Lug 2010, 12:28

Oggi più che mai mi sento "un fiore di loto".

Riemergendo dal fango di tante insicurezze pian piano, petalo a petalo, sento l'aria pura che mi circonda.
E la mia Anima canta per ogni più piccola goccia di acqua che accarezza guaritrice i miei stami.

Certo che ricordo...è grazie a te,Haryn-Sha, che quel fiore è sbocciato e con tutte le sue forze si aggrappa alla vita nonostante
le maree e le bufere.

Quante lacrime ma quante emozioni in tutto questo tempo!
grazie
con amore Fata
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Questo è il momento di essere come il fiore di loto   

Tornare in alto Andare in basso
 
Questo è il momento di essere come il fiore di loto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2
» cosa bisogna fare per essere consulente ambientale?
» QUESTO FORUM NON E' STATO CREATO A SCOPO DI LUCRO!!!
» la chiavetta può essere usata dove si vuole?
» Cosa c'è in questo momento nella vostra dispensa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Racconti illuminati :: Racconti illuminati-
Andare verso: