Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 DELUSIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
avatar

Femminile Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 45
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

MessaggioTitolo: DELUSIONE   Ven 16 Lug 2010, 05:52

DELUSIONE
:: Saul Brandalise Jr. ::


Traduzione di Angela Li Volsi - alivolsi@usp.br

Certamente ti sei già detto: Accidenti, che delusione... Non mi sarei mai aspettato una cosa simile da questa persona...
In realtà, la persona che ha causato la delusione può essere completamente priva di cattiveria nel suo comportamento. Il problema maggiore sta nei nostri valori e nella maniera come “vogliamo che le persone siano o ci vedano”.


Delusione, per me, come ho spiegato sopra, determina la fine di una tappa, o della maniera di vedere la stessa cosa. Dopo aver molto studiato, scelgo la seconda ipotesi. Non è consigliabile soffrire per quello che causiamo a noi stessi. Il dolore è inevitabile, ma la sofferenza è opzionale.
Si tratta di smontare un concetto creato dalla nostra mente, invariabilmente non vera.
Siamo stati noi a costruire i valori e l’etichetta che abbiamo messo sull’altra persona. Sono stati i nostri concetti a determinare l’affetto, l’amore e l’amicizia. Nessuno è uguale a noi.

L’altro ha fatto semplicemente la sua parte. In realtà, la persona è sempre stata quello che sta dimostrando in quel momento, siamo stati noi a non fare la lettura corretta di come è realmente nel suo intimo. Le avversità della vita ci mostrano altre realtà con cui non avevamo contatto.
Molte volte mi sono deluso. In alcune, mi sono irritato, ma non sapevo leggere la vita come so adesso.

Ricordo di nuovo il mio maestro ND. Egli mi disse:
“Saul, tu soffri perché aspetti troppo dalle persone. Loro sono loro con i proprii concetti e valori, tu sei tu. Ogni essere umano è differente e vede la vita con la sua esclusiva evoluzione e comprensione. Le verità sono singolari. Nelle difficoltà le persone cambiano. Nelle feste sono tutti uguali. La musica e l’ambiente contribuiscono per l’armonia del luogo. Le persone danno quello che possono dare. Siamo noi ad avere aspettative differenti.”
Mentre stai leggendo questo testo certamente stai analizzando la tua vita e incontrando di nuovo i momenti che ti hanno ferito profondamente, per il semplice fatto che la tua aspettativa non è stata ricompensata secondo i tuoi desideri.

Dobbiamo analizzare questo punto per sorvegliarci e non aspettare mai dalle persone quello che non riescono a darci. Dopo le diverse lezioni e gli studii realizzati, orientato dal mio Maestro, ho potuto rendermi conto, credetemi: ero io stesso a ferirmi. Non erano mai le persone. Loro, in realtà, non mi hanno mai promesso niente. Sono io che mi aspettavo di piú da loro.
Riconosco che è stata una bella battaglia fra i miei concetti passati, la mia cecità e la verità che si può trovare in ogni rapporto con l’essere umano. È per questo che non dobbiamo mai considerare eterna una verità. Questa rispecchia semplicemente un momento, una frazione di secondo Dopo tutto tende a modificarsi perché le energie si trasformano.
Per questo il termine EVOLUIRE.
Molte persone lo ripetono, ma non capiscono il reale significato di questa parola. Significa crescere camminando. Mai crescere leggendo. Mai crescere senza atteggiamenti. Solo la conoscenza non genera saggezza.
Affinché possiamo effettivamente sapere di più dobbiamo conoscere una cosa nuova e applicarla.
Perciò, da oggi in poi, spetta a noi decidere se ci deluderemo o no con le persone nel futuro.
Ognuno dà quello che ha... Certamente hai già sentito questa frase, ma non hai mai fatto la dovuta attenzione alla sua composizione esatta. In primo luogo perché, certamente, hai confuso il dare con qualcosa di materiale, pecuniario o persino di sentimento. Ma, prima di sentire noi vogliamo vedere.

Un’altra frase: Vedere per credere... Pensa a tutto quello che c’è attorno a te, a me, a noi e ti accorgerai che molte verità sono spalancate davanti a noi, ma insistiamo nel non vederle semplicemente perché non riusciamo a “decifrare la verità con i concetti oltrepassati che insistiamo nell’adottare nelle nostre vite”. Non è tutto che si può vedere. Quello che si sente supera sempre quello che si vede.
Una di loro è la delusione.

So che ci vedremo.
Un bacio nell’anima. LUCE

[size=9]Tutti ,ma proprio tutti abbiamo sofferto di Delusione; ancora una volta forse illuminando questo sentimento con l'Amore possiamo trasformarlo in verità personali.



Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Ven 16 Lug 2010, 07:55

Già...la delusione ha accompagnato una buona parte del mio cammino. E due anni fa, grazie ad un incontro importante, ho compreso.
Ho compreso che dipendeva da me, da ciò che mi aspettavo dagli altri. Ho capito che soltanto permettendo agli altri di essere e manifestare fino in fondo se stessi è possibile uscire dalla gabbia del giudizio.
Ho capito che posso scegliere con chi camminare, ma non come dovrebbe essere chi cammina con me.
L'unica Via, la Sacra Via si chiama Accettazione.
E il solo strumento che puo' aiutarci a restare sereni è la Consapevolezza.
Consapevolezza di Chi siamo, di dove veniamo, e di dove stiamo andando. E' semplice..!
Molto spesso le difficoltà sulla strada le creiamo proprio noi, fabbricate in proprio dalla nostra mente, in base alle nostre aspettative.

E quando lungo la strada, mi capita talvolta di poggiare ancora il piede su quel sasso, sull'aspettativa, inevitabilmente scivolo e perdo il mio equilibrio.
Ogni tanto, ormai di rado...accade. Allora mi fermo...sorrido di me stessa...e ricomincio a camminare, nella leggerezza della Verità.

Grazie della condivisione Fata.

Haryn-Sha





Tornare in alto Andare in basso
salvatore
Fratello di Luce
Fratello di Luce


Mi sento : Contento
Maschile Cancro Scimmia
Numero di messaggi : 59
Data di Nascita : 08.07.68
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 49
Regione : piemonte

MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Ven 16 Lug 2010, 08:16

Grazie Fata, Grazie Hayn -Sha , grazie per questa condivisione ..

In effetti confermo anch'io ... le mie delusionei nella mia vita ..sono sempre state causate e alimentate dalla mia mente ... A volte leggiamo negli altri quello che i nostri desideri desiderano leggere ... , ci aspetiamo dagli altri e dalle persone che incontriamo azioni che molto probabimente la nostra illusione ha creato..
La mente e' una gabbia di ricordi ..programma il futuro in base alle nostre emosioni sulle cose ... a quello che la nostra memoria percepisce come desideri ....
I desideri sono illuminazione .....quell' illuminazione del gusto della vita .. di andare a predere le cose , i piaceri . godere la vita stessa ... ma anch'io spesso rimango ... deluso ...proprio per questo motivo .. la mia mente produce percorsi ... ed amozioni mie .. non degli altri ...

La mente e' il nostro magnete ...la forza delle nostre azioni.. il pensiero ... dobbiamo avvolgere questo magnete con l'amore universale ... altrimenti si puo' rimanere , come spesso accade a me , da soli con le nostre illusioni ...

Grazie ...

Salvatore
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Ven 16 Lug 2010, 12:34

Salvatore, la tua Anima gentile è stata percepita da tutti qui, quando sei arrivato sabato.
Presto troverai il modo di uscire dalla gabbia dei tuoi ricordi, e incontrerai qualcuno disposto a condividere le stesse emozioni che fluiscono dal tuo cuore, allo stesso tuo modo, in sintonia.
E quando accadrà...tutta questa sensazione svanirà nel nulla, illuminata dal Sole che sorgerà dentro te.

Un abbraccio Fratello prezioso

Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschile Ariete Gallo
Numero di messaggi : 806
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 48
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Ven 16 Lug 2010, 13:17

Si, è vero.... la/le delusioni... perchè capita e a volte spesso, di ricevere piu' di una delusione... ma durante il mio cammino ho imparato e sto' continuando ad imparare a non farmi aspettative. Nel senso, nei confronti di qualsiasi azione svolgo, soprattutto nel settore del Bene, mi predispongo gia' a non aver risposta. Non è autolesionismo o menefreghismo, al contrario, ma mettendomi in questa condizione vinco il timore di poter ricevere una delusione. Quante volte ci è capitato di " fare il diavolo a 4 " come si suol dire per altri ed infine rimanere a bocca asciutta, prendendoci le talvolta la " mazzata ", ponendosi la domanda... " beh, ma proprio neanche un cenno " ? A cosa serve tutto questo ? A stare male ? Come piu' volte Haryn-Sha ha ribadito e mi trova assolutamente in accordo, non tutti siamo uguali..... E' tremendamente vero, ma nonostante tutto la nostra mente è specializzata e devo dire che ci riesce egreggiamente bene a creare proprio le aspettative, aspettative che si trasformano in delusioni facendoci star male, avere ripensamenti e detto in gergo.... " mettiamo la coda in mezzo alle gambe " e ci rinchiudiamo nel nostro mondo di tristezza..... Ma non esiste proprio !!!! Ora, scusate il mio sfogo, ma è semplicemente il mio sentire e questo non vuol essere un imporre il mio modo di vivere e vedere le cose, ma è esattamente come vivo personalmente il QUI e ORA, nel modo piu' sereno possibile... Mi potreste dire..... ma Ali cosi sei superficiale. No, rispondo io, non superficiale ma obbiettivo e reale....


Un abbraccio di Luce a tutti...Ste

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Sab 17 Lug 2010, 08:18

"... ma è esattamente come vivo personalmente il QUI e ORA, nel modo piu' sereno possibile..."

Questa frase è l'obiettivo, il fine, lo scopo che perseguiamo evitando di porre aspettative sulla nostra strada.
E' facile provare delusione, ma basta affidarsi al flusso di ciò che giunge a noi ogni giorno, e tutto diventa più semplice.

Sono d'accordo, Fratello, sono d'accordo..

Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
DESIRE'
Sorella di Luce
Sorella di Luce
avatar

Mi sento : Confuso
Femminile Leone Bufalo
Numero di messaggi : 48
Data di Nascita : 01.08.73
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 44
Regione : PIEMONTE

MessaggioTitolo: DELUSIONE=ILLUSIONE   Dom 18 Lug 2010, 20:01

Ciao, da quello che ho letto siamo noi stessi a creare l'illusione che poi si trasforma in delusione giusto?, sara' strano ma io non mi aspetto niente dagli altri so che ognuno e' libero di fare o pensare cio che vuole ed io cammino affianco ad ogni persona senza aspettarmi nulla a me bastano che siano come sono, e la mia delusione nasce dal fatto che credo che anche per gli altri sia cosi' ma non e' cosi' infatti creo in me illusione che tutto vada bene invece magari agli altri non piaccio perche mi vorrebbero piu' comunicativa, piu' estrosa piu' tanti piu' che io non ho sono semplicemnte cosi' .... ma io voglio essere diversa QUI e ORA per non essere una delusione o illusione ne per gli altri e ne soprattuto per ME.

CIAO A TUTTI
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   Lun 19 Lug 2010, 07:08

Desire'....non importa come "gli altri" vorrebbero tu fossi.
Prendi coscienza di te, della Luce che custodisci nel Cuore, della semplicità con cui ti esprimi e dell'Energia limpida che espandi intorno.
Quando riuscirai a vederti, come l'Universo ti vede, quando riuscirai ad amarti, come l'Universo ti ama..allora capirai che è giusto manifestare te stessa esattamente così come senti di essere, al di là di ogni illusione altrui.
Anche illudersi è una scelta...quindi permetti agli altri di farlo, senza però esserne coinvolta e sentirti costretta a cambiare in virtù del "loro sentire".

Con Amore ti abbraccio Sorella!

Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   

Tornare in alto Andare in basso
 
DELUSIONE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NOWCASTING ONDATA DI GELO nord Italia dal 1/2 in poi..
» Delusione Stax Omega
» help
» Delusione....
» Sogni e cabala:Delusione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Racconti illuminati :: Racconti illuminati-
Andare verso: