Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 LA BREZZA DELLA COMPASSIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shyn-Kayla
Amministratrice Forum Consigliera
Amministratrice Forum Consigliera
avatar

Femminile Ariete Ratto
Numero di messaggi : 152
Data di Nascita : 09.04.72
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 45
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Insegnante

MessaggioTitolo: LA BREZZA DELLA COMPASSIONE   Gio 08 Lug 2010, 11:53


La brezza della compassione
:: Angela Li Volsi ::


(El Morya Luce della Coscienza - nucleo.elmorya@terra.com.br)

Traduzione di Angela Li Volsi - alivolsi@usp.br

r=green]La Compassione è la chiave indispensabile per aprire tutte le porte, ma gli esseri umani l’hanno persa da molto tempo! Sentire compassione non significa affondare insieme all’altro, ma amarlo abbastanza da sapere cosa sente, senza cercare di giudicare né aver bisogno di capire. Comprendere l’altro è sentire quello che sente senza mischiare le sue emozioni alle nostre. Per praticare la compassione, gli Esseni “respiravano” nel ritmo dell’essere che soffriva, perché sapevano che avrebbero potuto cosí, poco a poco, identificarsi con lui e, senza contrarre il suo male, viverlo interiormente. Gesú curava attraverso la compassione. Senza che le persone se ne accorgessero, faceva retrocedere la loro vita, curando gli episodi traumatizzanti. Gli esseri umani incidono nella memoria cellulare gli avvenimenti dolorosi, che dominano cosí i loro cuori. Dipende da noi essere coscienti delle situazioni che hanno bisogno della nostra attenzione e curarle. La nostra mente agisce in forma curativa solo quando cambiamo le nostre percezioni. Non si riesce ad insegnare quello in cui non crediamo o non pratichiamo; perciò, la forma migliore è l’amore, è perdono e perdono è compassione.

Molte cose nella nostra vita sono curate soltanto dal potere della compassione degli altri. Gli psicologi e gli psichiatri curano fino a un certo punto, facendo affiorare alla coscienza i punti deboli e vulnerabili, ma solo la compassione, il perdono e l’amore eliminano le cicatrici e penetrano nelle nostre ombre, curando i ricordi dolorosi del passato. Una persona che ha sofferto molto, depressa, ha bisogno di credere che la vita vale la pena, che esistono degli uomini con valori umani sufficienti a farle sentire una motivazione. Non esistono cure che aiutino la persona a superare il suo stato, quando entra in una situazione difficile del passato, senza un’accoglienza affettuosa. Quando trattiamo gli altri con compassione, proviamo una calma imperturbabile, riscaldiamo il nostro cuore, sentiamo un conforto profondo e un riposo cosí perfetto che mai potrà essere turbato.

VERA GODOY
[/size]

[/size]
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: LA BREZZA DELLA COMPASSIONE   Gio 08 Lug 2010, 12:33

Com-patire = Patire con

Senza la Compassione diviene impossibile raggiungere l'altro. Resta l'indifferenza, l'impassibilità.
Proprio ieri ne parlavamo con una carissima Amica, e cercavamo insieme di comprendere nel profondo quanto il giudizio sia di ostacolo al provare "Compassione"


...Sentire compassione non significa affondare insieme all’altro, ma amarlo abbastanza da sapere cosa sente, senza cercare di giudicare né aver bisogno di capire. Comprendere l’altro è sentire quello che sente senza mischiare le sue emozioni alle nostre.

Parlando di emozioni, non sempre è tanto semplice non sentirsi coinvolti. Evitare di capire tutto quanto, ad ogni costo, invece diventa più facile, mano a mano che si procede nel cammino. Passo dopo passo, la comprensione dell'altro trascende tutto quanto, e gli atteggiamenti, il vissuto, le scelte altrui appaiono degne di rispetto, al di là delle conseguenze avute.
Le emozioni sono proprio le mille sfumature che rendono la nostra vita tanto attraente, imprevedibile e meravigliosa.
Voglio a questo proposito condividere con voi un passo del messaggio riguardo la Compassione, che il Maestro cosmico Ker-As Lohuan mi ha suggerito qualche tempo fa, nell'ambito di un lavoro di guarigione animica.


"La Compassione è un fondamentale apporto alla Guarigione, senza la quale nulla può realmente avvenire, a livello profondo.
Assolve il necessario attributo alla vicinanza d'Anima. Patire-con, sentire la sofferenza dell'altro, senza emularne la profondità del dolore.
Avvicinarsi con estremo rispetto e silenzio alla rivolta interiore con lo stesso sentimento di chi si affaccia ad un mondo, ogni volta diverso, di per se' unico e completo.
Con la stessa consapevolezza di chi assiste a qualcosa di straordinariamente importante, scelto da quell'entità umana in tempi remoti, liberi da scopi materiali e pregiudizi.
E' necessario avvicinarsi al Com-Patire con umiltà e silenzio, permettendo la massima e completa espressione dell'altro, senza cercare di trovare forzatamente una soluzione.
Compassione è vicinanza di Cuori, che arrivano a vibrare all'unisono, nutrendosi della stessa Energia, della stessa Luce."


Haryn-Sha

Tornare in alto Andare in basso
salvatore
Fratello di Luce
Fratello di Luce


Mi sento : Contento
Maschile Cancro Scimmia
Numero di messaggi : 59
Data di Nascita : 08.07.68
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 49
Regione : piemonte

MessaggioTitolo: Re: LA BREZZA DELLA COMPASSIONE   Ven 09 Lug 2010, 13:30

Grazie Fata , Grazie Haryn-Sha..
mi ha fatto riflettere questo messaggio ...

La compassione ... comprendere l'altro .... la compassione e' la forza che unisce gli uomini .. amare fino al punto di capire che cosa sentono gli altri ..
Molte volte ... nella nostra epoca .. l'amore per gli altri .. finisce dove finisce l'ego ... creando un barriera tra le persone ..

Compassione e ' la rottura delle barriere tra gli uomini ... dove quasi sempre le divisioni sono create dai giudizi sugli altri ....e dove quasi sempre le emozioni personali alimentano questo allontanamento ...

La compassione , giudizio , emozioni ..
sono lingue diverse ..... difficile tenerle separate .. .. interessante conoscerle ... ma unite producono ben poco .
Salvatore
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: LA BREZZA DELLA COMPASSIONE   

Tornare in alto Andare in basso
 
LA BREZZA DELLA COMPASSIONE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentenza della Corte Costituzionale n.127 dell'8 aprile 2010 (centri di raccolta)
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?
» STORIA DELLA FILOSOFIA MEDIEVALE - prof. Porro
» Vendo Storia della lingua italiana (MIGLIORINI)
» le cose importanti della vita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Racconti illuminati :: Racconti illuminati-
Andare verso: