Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 Doni improvvisati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Doni improvvisati   Gio 17 Giu 2010, 10:52

Scintille del mio cammino, oggi vogliamo condividere con tutti voi ciò che abbiamo letto proprio ieri sera Kumùvayah ed io, commossi e toccati nel nostro profondo, perchè tutto il contenuto fa intimamente parte di noi da tempo, e mai l'avevamo trovato scritto in un libro con tanta semplicità e chiarezza finora. Un Dono del Cielo, che ci aiuta ad approfondire ancor meglio la nostra missione di vita.
E' parte del libro "Psicoterapia e Guarigione spirituale", di Maria Grazia Abbamonte. Edizioni Mediterranee
L'autrice è una psicoterapeuta affermata, che nel corso della sua esistenza inizia a percepire accanto a se la presenza amorevole della Luce, a parlare col suo Angelo e con diverse Guide. Grazie a tutte queste esperienze, riesce ad andare al di là della medicina ufficiale.


"Essere un Operatore di Luce, un lightworker, non è facile. Occorre sapersi guardare dentro, senza arroganza, sapersi porre non solo con competenza ma anche con autenticità di fronte alla vita degli altri, occorre ricordarsi ogni giorno molte cose. Ad esempio, ricordarsi che siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, e che ogni giorno, tra i tanti potenziali destini, scegliamo per noi stessi quello che ci sembra il migliore, il più conveniente, o il più comodo, o forse quello scontato. ......Essere un terapeuta, un guaritore, una guida, non è essere migliore degli altri, non è avere tutte le ricette, non è diventare un superuomo, non è porsi al di sopra, o avere la laurea in "capacità di vivere": Diventare un terapeuta è prima di tutto un desiderio dell'anima, quello di stare vicino ad altri esseri umani nella loro sofferenza interiore, spesso invisibile perchè ben nascosta da una pseudoidentità, da un falso Se'. Essere un terapeuta, un guaritore, è lavorare con umiltà a fianco di coloro che hanno smarrito autostima, amore di sè e degli altri, piacevolezza, serenità gioia, sincerità, portando piccole luci sul cammino, semi di consapevolezza e di comprensione che possono aiutare a recuperare fiducia. Essere un terapeuta, un guaritore, è conoscere il valore della "parola", sapere che "le parole sono cose" e dosare il suono e l'energia delle parole; è sapere di essere un lightworker, di lavorare con qualcosa di estremamente prezioso, un essere umano che è in realtà una Goccia di Luce, un'anima di Luce che merita il nostro tempo, la nostra cura, la nostra convinta dedizione.
Essere un guaritore non è fare della sofferenza altrui il proprio guadagno, ma è voler "stare con" la sofferenza altrui, è offrire il proprio sostegno nei momenti meno facili di un altro essere con "passione", come "scelta di vita", come "bisogno di amare", come "voglia di condividere il dolore", invisibile del cuore umano.
Essere un guaritore è sentirsi piccolo di fronte al dolore degli altri, è sentirsi in difficoltà ogni sera nel domandarsi se abbiamo davvero aiutato qualcuno a ritrovarsi, se quel tempo delle sedute è stato un tempo buono di pace, di comprensione, di aiuto, un tempo di guarigione.
Essere un guaritore comporta anche sapersi proteggere dal dolore dell'altro, accoglierlo senza farlo nostro, senza rimanerne impregnati.L'empatia prevede proprio questo: comprendere senza eccessivo coinvolgimento, comprendere per aiutare, non per annegare insieme nella sofferenza..."


Ci sentiamo profondamente grati alla vita, all'Universo, alle nostre Guide, che ci hanno portati ad avere con noi questo libro, spingendoci a riflettere, ad analizzare noi stessi a vicenda, a celebrare il Maestro che è in noi, a rimanere nella trasparenza e nella Verità, insieme fin dall'inizio, rispettando quel patto sacro che ci unisce sempre più, ogni giorno che passa.

Con Amore profondo e gratitudine per la Vita di Pace in cui camminiamo insieme...

Kumùvayah e Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Valeria
Sorella di Luce
Sorella di Luce
avatar

Femminile Scorpione Cavallo
Numero di messaggi : 175
Data di Nascita : 05.11.66
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 51
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : Infermiera - Musica
Umore Umore : sereno

MessaggioTitolo: Re: Doni improvvisati   Ven 18 Giu 2010, 12:45



grazie per lo splendido brano.
ritrovo in queste parole il vostro esempio di vita, vedo rispecchiato il vostro modo di essere e di aiutare gli altri.
condivido in pieno il messaggio dell'autrice, e, sebbene io non sia una guaritrice, da 15 anni sono quotidianamente a contatto con persone malate o sofferenti e ho il compito di cercare di rendere loro tutto questo un pò meno pesante.
come voi, sono grata all'universo per il dono di avervi incontrati, per essermi Guide e per la possibilità che ricevo ogni giorno di condividere la luce che mi trasmettete.


Tornare in alto Andare in basso
http://www.narrowpass.net
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Doni improvvisati   Sab 19 Giu 2010, 08:18

Valeria...tu sei ormai la Guida di te stessa, questa è la cosa più importante. Noi ti stiamo fornendo soltanto gli strumenti per riuscire ad entrare ancor più in contatto col tuo splendido Se', e ci saremo sempre, sempre, quando avrai bisogno di noi.
Saremo sempre grati all'Universo, per averci permesso di reincontrarti, volerti bene e camminare insieme tanto profondamente!

Con Amore...Haryn-Sha e Kumùvayah


Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Doni improvvisati   

Tornare in alto Andare in basso
 
Doni improvvisati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27 SCAMBIO DI DONI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: SEZIONE UTENTI - MESSAGGERIA, INVITI, AUGURI, DEDICHE :: Angolino dei MESSAGGI :: MESSAGGERIA-
Andare verso: