Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividi | 
 

 Assegno Universale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kumùvayah

avatar

Mi sento : Comprensivo
Maschio Toro Cavallo
Numero di messaggi : 137
Data di Nascita : 01.05.66
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 52
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : trekking-tiro con l'arco-musica e la buona tavola
Umore Umore : galattico

MessaggioTitolo: Assegno Universale   Mar 15 Giu 2010, 19:15

Lightworker.it
per diffondere la luce, insieme




Assegno Universale

12 giugno 2010





Da Magda:

Il testo che vi presento NON è un messaggio di Matthew, è il testo di una proposta fatta da un Parlamentare Svizzero al Parlamento Federale, che sta circolando in rete, ed è arrivato anche alla lista lightworker. So che non sempre si leggono tutti i post che arrivano, così, qualora la notizia vi fosse sfuggita, ve la ripropongo.

Per quanto mi riguarda, quando ho letto questo testo, il mio pensiero è andato subito a Matthew, come se si fosse squarciato un velo e Matthew mi avesse sussurrato: "Ecco, Magda, è questa la ridistribuzione della ricchezza di cui vi parlo da anni!"

E' stata una rivelazione, qualcosa si è smosso dentro di me ed ho "sentito" che si tratta di un'apertura importante in questo periodo di grandi cambiamenti, un seme gettato che può dare i suoi frutti se curato.

Pensate un attimo alle implicazioni che l'approvazione di una tale legge comporterebbe per l'umanità! Pensateci! Un assegno universale dalla nascita alla morte per OGNI essere umano, un reddito fisso che permetta ad ognuno di noi di vivere serenamente, fare le nostre scelte in base alle nostre passioni, lavorare per amore e non per necessità o per lucro... Condivisione di risorse, conoscenza, professionalità... I vecchi farraginosi impianti burocratici spariti... Non più milioni di persone che muoiono di fame o di disperazione, non più miseria, prostituzione, milioni di dollari (o euro) spesi per guerre sanguinose, armamenti militari, per sostenere banche, politici corrotti, ecc... ma denaro distribuito EQUAMENTE tra la popolazione mondiale! Sparita la corruzione, l'avidità, la prevaricazione del forte sul debole, solo benessere per tutti, spirito di collaborazione, serenità, abbondanza, GIOIA di vivere!

Utopia? Forse, ma finalmente qualcosa di concreto è stato proposto (e a livello governativo!), finalmente è stata fatta una proposta di grandissima apertura ed umanità, che tiene conto del GENERE UMANO nella sua totalità e del suo DIRITTO ad una vita serena e dignitosa, senza alcuna distinzione di età, sesso, razza, colore, credo religioso...

Ecco, adesso abbiamo un punto da cui partire, qualcosa su cui lavorare, un'idea semplice ma geniale nella sua semplicità! Ci viene detto di visualizzare il mondo che vorremmo per portarlo a manifestazione nella nostra realtà, ma la visione della realtà è soggettiva, perciò l'energia della manifestazione viene dispersa in mille rivoli diversi. Allora, che ne dite di iniziare da qui?

E' un'idea, un primo passo verso quel mondo di pace, armonia, amore, abbondanza che tutti noi sogniamo. Ecco la mia proposta: giriamo l'informazione a tutti i nostri contatti, poi stabiliamo un calendario e tutti insieme concentriamoci su questa fantastica idea dell'assegno universale o reddito di esistenza (considerato non per la sua valenza tridimensionale, ormai obsoleta, ma per la sua valenza energetica, sottile, da quinta dimensione), visualizzando i cambiamenti che questo porterebbe a livello globale, per il massimo bene di tutti. Qualche minuto ogni volta che possiamo, per dare energia a questa proposta innovativa, perché non finisca nel nulla ma acquisisca la spinta necessaria alla sua manifestazione.

Questa è la mia idea, ma se avete delle proposte da fare, scrivetemi o scrivete alla mailing list di lightworker, è importante che questa iniziativa sia conosciuta ed appoggiata energeticamente da quante più persone possibili. Aspetto i vostri commenti, grazie per esserci!

Un abbraccio di Luce, nell'Amore Incondizionato della Nuova Era,

Magda

Per scrivermi: paramar@lightworker.it







Proposta del Parlamento Svizzero

L'Assemblea Federale - Il Parlamento Svizzero

10.422 – Iniziativa Parlamentare
Istituzione dell'assegno universale

Testo depositato il 18/03/2010:

In virtù dell'articolo 160 capoverso 1 della Costituzione federale e dell'articolo 107 della legge sul Parlamento presento la seguente iniziativa parlamentare:

La Confederazione istituisce un assegno universale o reddito di esistenza sufficiente versato incondizionatamente, ossia senza giustificazione di risorse, a ogni individuo, dalla nascita alla morte, per il solo fatto che esiste.

Motivazione:

L'assegno universale designa il versamento di un reddito unico a tutti i cittadini di un Paese, a prescindere dalle loro entrate, dal loro patrimonio o statuto professionale. Tale reddito permetterebbe a ognuno di soddisfare i propri bisogni primari (nutrimento, abitazione, vestiario o taluni beni culturali di base) e lascerebbe l'individuo libero di condurre la sua vita come meglio crede.

Questo assegno dovrebbe permettere a ogni persona di perseguire le sue attività non commerciali nell'ambito della vita associativa e di creare ricchezze non valutabili in termini monetari, utili alla ricomposizione del tessuto sociale, ossia a stabilire un rapporto non commerciale con i suoi simili.

Per quanto riguarda il singolo cittadino, questo reddito di base assegnato a ogni individuo per il solo fatto che esiste, calcolato sulla base della ricchezza prodotta dal Paese e cumulabile con gli altri redditi da attività lucrativa, si sostituirebbe ai redditi di trasferimento esistenti.

Per la collettività, questo nuovo modo di distribuzione del reddito, perfettamente trasparente e semplice da applicare e da controllare, assicurerebbe un'uguaglianza perfetta fra tutti i cittadini. Ne concretizzerebbe l'appartenenza alla comunità umana ed esprimerebbe il riconoscimento della dignità di qualsiasi persona. La sua accumulazione con gli altri redditi sopprimerebbe lo svantaggio delle soglie di povertà senza peraltro costituire un disincentivo al lavoro, dato che qualsiasi attività remunerata genererebbe un reddito supplementare.

La collettività riconoscerebbe in tal modo il valore economico e sociale del lavoro gratuito, di quello domestico in particolare, e per di più esonererebbe la società da importanti costi per infrastrutture e servizi particolarmente onerosi da fornire alle persone.

Josef Zisyadis (Parlamentare Svizzero)

Tratto da: http://www.parlament.ch/i/suche/pagine/geschaefte.aspx?gesch_id=20100422

Questo Messaggio di Luce, come tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione.


Grazie per il vostro apprezzamento, il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!

Fonte : http://lightworker.it

Un caro saluto a tutti

Kumùvayah
Torna in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschio Ariete Gallo
Numero di messaggi : 808
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 49
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Assegno Universale   Mer 16 Giu 2010, 13:24

Carissimo Fratello Kumùvayah, certo è che queste notizie non possono far altro che innalzare le vibrazioni di tutti.... Mi soffermo su una affermazione.... " lavorare per amore "....

Sicuramente penso che tutti noi, Fratelli e Sorelle in cammino, desideriamo " lavorare " a tempo pieno per l' Amore e sono altresi' certo che non chiediamo in cambio nulla, proprio perchè fatto con il Cuore, ma anche chi per il momento non trova soddisfazione in questo operato, ho l' impressione che " come per incanto " una miriade di persone si metterebbero all' opera con la paura pero' che fatto in questo modo ci si trovi ben lontani dai veri " lavoratori " dell' Amore....

Un abbraccio di Luce...Ste

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
 
Assegno Universale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: INFORMIAMOCI :: NOTIZIE IN PRIMO PIANO-
Andare verso: