Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 Plenilunio del Toro - Il Wesak

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Plenilunio del Toro - Il Wesak   Lun 26 Apr 2010, 13:56

Il Wesak



Il Wesak è una festività che riguarda l’intera umanità.
Al contrario di altre feste che vengono celebrate solo dai fedeli di questa o quella religione, di questo o quel credo, il Wesak è un evento che appartiene a tutto il genere umano.
Si tratta di una festività mobile poiché, come la Pasqua Cristiana, non cade sempre lo stesso giorno dell’anno. Per conoscere la sua data, si calcola la prima luna piena nel segno del Toro, che può cadere a maggio (come spesso accade) oppure ad aprile.

Ma cosa si festeggia nel giorno del Wesak?

Si narra che Siddharta Gautama, il Buddha, sia morto nell’anno 483 a.C. nel mese di Wesak (maggio), nella notte di luna piena. Quando l’Illuminato stava per raggiungere il Nirvana (che corrisponde al Paradiso dei Cristiani) per dimorarvi ormai libero da ogni legame terreno, si guardò indietro e vide un’umanità sofferente e addolorata dal ciclo della rinascita e della morte nonché oppressa dall’ignoranza. Preso da profonda compassione per il genere umano, promise che non sarebbe entrato nel Nirvana fino a quando l’ultimo degli esseri umani non sarebbe stato libero.

Ecco dunque le origini del Wesak, una festa principalmente Buddista ma di importanza mondiale.
Perché?
Buddha, nel fare la sua promessa, aggiunse che sarebbe disceso tra gli uomini una volta l’anno nel Plenilunio del Wesak per dare alla Terra e all’umanità intera la sua Benedizione. è di questa Benedizione che noi usufruiamo in questo giorno particolare.

Il luogo in cui il Buddha discende sulla Terra si trova in una valle situata in una zona impervia e sconosciuta ai piedi del Monte Kailash nella catena dell’Himalaya.
Il luogo esatto è conosciuto soltanto dai Maestri e dai loro Discepoli, ma ognuno di noi può collegarsi con il pensiero a questo sacro posto ricevendo la Benedizione e l’Energia che lo accompagnerà per tutto l’anno.
Molti potrebbero chiedersi perché partecipare a questa festa che non sembra, apparentemente, appartenerci. Invece essa appartiene a tutta l’umanità e quindi a ciascuno di noi.
È l’Energia del Signore della Compassione che ci viene in aiuto in un periodo storico così difficile e travagliato come quello attuale.
Abbiamo tutti estremo bisogno della Benedizione e dell’Amore dei Maestri! Inoltre, anche il Cristo partecipa alla cerimonia di ogni anno ed elargisce la sua personale Benedizione al genere umano.

È importante diffondere questa conoscenza oggi nel mondo per riceverne la Luce.


Per celebrare insieme il Wesak, possiamo disporre un telo bianco, di fronte a noi con qualche fiore, una grande candela bianca, una coppa di vetro colma d'acqua e l'incenso.

Per entrare in uno stato meditativo profondo, si consiglia di visualizzare dei raggi di luce uscire dai piedi per scendere, come radici, all'interno della terra, scendendo verso il centro, un Sole luminoso e brillante. Un torrente dli luce scorre lungo le nostre radici fino a colmare il nostro corpo, i chakra e l'aura. Focalizziamo ora la nostra attenzione al centro del nostro petto, (al chakra del cuore) e nel centro della fronte, dove si trova il terzo occhio.
Visualizziamo ora la valle del Wesak, alle pendici del monte Kailash, in Tibet.
E' una valle a forma d'imbuto e si restringe verso nord est, dove una grande roccia bianca e scintillante, dalla forma di un altare ne chiude il punto più stretto.
Attorno alla roccia altare sono disposti tutti i Maestri della Gerarchia Spirituale, i Grandi Esseri che sono i custodi in terra del piano di Dio per il nostro pianeta e l'umanità.
La valle è punteggiata di fiori d'iris e un torrente l'attraversa per andare ad alimentare uno stupendo lago blu.
Una grande massa di persone è presente, in silenzioso raccoglimento e preghiera.
Visualizziamoci seduti nella valle, in mezzo a queste persone.
Sulla roccia altare c'è una coppa di cristallo purissima e dietro ad essa, rivolto verso tutti noi, il Cristo, il Maestro.
Visualizzate ora il cielo spora il Cristo e i Maestri. Appare un punto luminoso nel cielo, e si avvicina lentamente.
E' il Buddha, che risplende di una luce dorata.
Prende posto accanto al Cristo.
Il Cristo e il Buddha si uniscono nella benedizione e da loro si sprigiona una Luce immensa, un Sole di Luce, Amore e Saggezza.
Visualizziamo questa Luce che scende su di noi, sull'acqua, sulle candele.
Visualizziamo questa Luce entrare in noi dal chakra della Corona e pervadere tutto il nostro corpo, il nostro essere, dissolvere ogni oscurazione e portare armonia e guarigione.



Osservare almeno quattro minuti di silenzio.

Ora si recita la Grande Invocazione, a beneficio di tutti gli esseri.


Dalla Valle del Wesak ci solleviamo in alto nel cielo e osserviamo l'intero pianeta sotto di noi.
Visualizziamo accendersi sul pianeta le luci di tutti coloro che stanno celebrando il sacro tempo del Wesak, di tutti coloro che stanno generando per sè e per gli altri Amore, Gioia, Armonia e Bellezza, di tutti coloro che lavorano per la slavaguardia della natura e dei fratelli animali, che stanno lavorando per la Pace, la Giustizia, il Rispetto e la Libertà.
Uniamoci a queste Luci, a questi fratelli e sorelle e osserviamo la grandezza di questo splendido campo di luce sulla terra.
Uniamoci al Sole della terra, alla Luce di quel Sole d'Amore che brilla nel suo centro, visualizziamolo espandersi ovunque sulla Terra, mentre ripetiamo insieme per 12 volte il mantra sacro dell'OM.


SIA PACE A TUTTI GLI UOMINI, SIA BENEDETTO TUTTO CIO' CHE VIVE




Buon Wesak a tutti! Pace, Amore e Luce ad ognuno di voi!

Haryn-Sha e Kumùvayah
Tornare in alto Andare in basso
 
Plenilunio del Toro - Il Wesak
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TORO - TARBH
» CARTE DELLA COSTELLAZIONE 7 TORO
» AIUTO!!!!!!!!!
» Sogni e cabala:Toro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Ricorrenze :: FESTIVITA'-
Andare verso: