Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividi | 
 

 Le Emozioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Le Emozioni   Mar 16 Feb 2010, 07:37

Oggi vorrei soffermarmi con voi a riflettere su un inestimabile Dono che questa vita sulla Terra ci ha permesso di sperimentare. Il potere delle Emozioni.
Talvolta provo ad immaginare la mia vita priva di queste insostituibili sfumature, capaci di rendere ogni attimo più ricco e prezioso, e vi confesso che non riuscirei a rinunciarvi, per nulla e nessuno al mondo.
Le emozioni sono parte stessa di noi, e rinnegarle significa condannare noi stessi ad una vita estremamente arida e senza slancio, racchiusa in una scatola scura, senza Luce nè suono.
Le emozioni sono legate a qualcosa di molto atavico: nascono quando ancora viviamo protetti da mondo nel ventre materno, cullati dal calmo ritmo del battito del Cuore, e proseguono sperimentandosi giorno dopo giorno, in una innumerevole gamma ricca di sfaccettature.
Sono intimamente legate ai nostri sensi..pensiamo solamente alla dolcezza interiore che sboccia in noi mentre ascoltiamo un brano musicale legato a qualche ricordo, alla tenerezza che ci sorprende mentre stringiamo a noi per la prima volta la creatura che ci ha scelti per venire alla luce.
Pensiamo all'immensità percepibile quando siamo Uno con la persona che scegliamo, giorno dopo giorno, come compagno di vita.
Proviamo per un istante ad immaginare un esistenza scevra di queste magnifiche note sottili, capaci di pizzicare attentamente le corde più nascoste di noi stessi...
I colori caldi di un tramonto, le mille sfumature delle tinte di foglie e fiori, un cucciolo che si avvicina a noi traballando sulle sue zampine insicure, il profumo della salsedine, il rumore delle onde che si appoggiano libere sulla spiaggia, come note dolci che si susseguono riportando a galla ricordi antichi eppure ancora vivi alla nostra coscienza.
Ma le emozioni più profonde e vere, quelle che restano pulsanti in noi per molto tempo, sono esenti dai sensi fisici....sbocciano nel cuore...Annullare se stessi in un abbraccio, in un perdono, in uno slancio d'aiuto verso qualcuno meno fortunato di noi. Ricevere un'inaspettata carezza nella nostra sollitudine, godere di una presenza amica accanto a noi in un momento difficile, oppure semplicemente gratificare noi stessi attraverso qualcosa che per gli altri è nulla, per noi Tutto.
Permettere che le Emozioni vivano in noi, significa accettare anche di soffrire, significa comprendere e tracciare in noi una strada, persuasi di poterla percorrere senza paura, consapevoli della potenza e della forza indispensabile di ciò che possiamo provare.
Perchè proprio attarverso le Emozioni, avviene la Comprensione dell'altro, e la Compassione comincia il suo corso.
Compassione, indispensabile ingrediente della nostra vita di Portatori e Operatori di Luce. Compassione, capace di riunire e riavvicinare, capace di portarci a vedere l'immensa ricchezza di essere diversi, pur nella nostra Unicità.
Emozioni, Doni Universali che rendono la nostra vita degna di essere vissuta, immensamente ricca, colma di benedizioni ed abbondanza.
Emozioni, che ci portano a piangere, a ridere, a commuoverci degli altri e di noi...sciogliendo quel ghiaccio incolore che ricopre la vita di chi le rinnega, ostentando la motivazione secondo la quale l'emotività significhi debolezza, insicurezza, paura di vivere.
No...emozionarsi è un Dono del Cielo. E quando incontriamo qualcuno capace di arrossire, di mostrarsi emotivo ai nostri occhi, mostriamoci grati dell'incontro: abbiamo di fronte a noi un'Anima nobile, fiera e consapevole della Vita. Rispondiamo con un sorriso. RItorniamo bambini e prendiamo per mano la parte più vera e spontanea di noi.

Con Amore

Haryn-Sha


Torna in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschio Ariete Gallo
Numero di messaggi : 808
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 49
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Le Emozioni   Mar 16 Feb 2010, 09:17

Grazie Amata Sorella Haryn-Sha per aver condiviso con tutti noi questa splendida testimonianza....
E' veramente speciale poter immedesimarsi ed immaginarsi avvolti di queste sensazioni....
Grazie preziosa Scintilla di questo forum.

Un abbraccio di Luce...Ste

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
 
Le Emozioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» letture per progetto emozioni / regole
» sos consigli per alunno con disturbo emozionale dell'infanzia
» aiuto per dist. misto della condotta e della sfera emotiva
» Il disegno infantile come strumento di comunicazione: link e bibliografia
» Letture consigliate - sezione emozioni - psiche ❖ Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: I corpi sottili-
Vai verso: