Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividi | 

L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kons
Fratello di Luce
Fratello di Luce

Maschile Numero di messaggi : 18
Regione : Agharti
Occupazione/Hobby : viaggiare nelle infinite possibilità di VITA
Umore Umore : gioiosamente calmo

MessaggioTitolo: L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato   Mer 28 Ott 2009, 13:47

Visto che ho parlato del re del mondo citando Agartha inserisco il video musicale di un pezzo di Franco Battiato, che tra parentesi mi piace tantissimo e stimo come fratello di luce.
Buon ascolto sui palpiti del cuore del re del mondo.
Kons

L' era del cinghialle bianco in india è il tempo del regno del re del mondo da loro chiamato cinghiale bianco.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato   Gio 29 Ott 2009, 09:20

Gentilissimo e prezioso Kons, ho ascoltato ora questo brano, che per altro non conoscevo.
Mi permetto di aggiungere alcune notizie che ho trovato in rete, riguardo il cinghiale bianco, secondo la tradizione celtica, alla quale, ...sono molto legata.

"Il cinghiale bianco è notoriamente simbolo celtico: animale sacro, viene divinizzato in Moccus, si ritrova spesso a fianco del Dio Lugh, come trasformazione del Padre Divino Cian, ed è venerato da druidi, cacciatori e guerrieri. Nel Mabinogion, nel racconto di Culhwch e Olwen, si racconta della cattura del mitico cinghiale Twrch Trwyth da parte di Re Artù; ma il cinghiale resta comunque un animale presente in molti altri miti anche delle altre religioni antiche (vedasi ad esempio il mito del Cinghiale Calidonio).
L'espressione "L’Era del Cinghiale Bianco", presso gli antichi Celti, stava a significare la stagione della Conoscenza Assoluta, l’era della saggezza, della Verità e della conoscenza dello scibile umano..

Il Cinghiale bianco era il simbolo del sapere spirituale.
Il simbolo del cinghiale porta dunque in sè il significato di forza e di coraggio, che grazie alla simbologia alchemica del colore bianco, sboccia nella manifestazione dei nostri intenti.

Ti ringrazio Kons per questa condivisione molto interessante, che mi ha donato l'opportunità di rispolverare per un attimo parte della mia antica Anima...

Fenice

Valeria
Sorella di Luce
Sorella di Luce

Femminile Scorpione Cavallo
Numero di messaggi : 175
Data di Nascita : 05.11.66
Regione : Biella
Occupazione/Hobby : Infermiera - Musica
Umore Umore : sereno

MessaggioTitolo: Re: L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato   Gio 29 Ott 2009, 18:19

grazie Kons per questo contributo su Battiato, che anch'io stimo molto come artista e uomo di conoscenza.
guarda caso da un mese a questa parte sto ascoltando quasi tutti i giorni i suoi ( tanti ) dischi e vi scopro allusioni, velate citazioni, se non veri e propri chiari riferimenti all'alchimia e all'esoterismo.

nell'album in questione (l'era del c.b. del 1979) troviamo anche il brano "Il Re del Mondo", di cui trascrivo un passo che trovo interessante alla luce dei cambiamenti che si stanno approssimando, anche considerando che lo scrisse più di 30 anni fa!!

Più diventa tutto inutile
e più credi che sia vero
e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese.

sembra parlare proprio di questi nostri tempi del fine, sempre più fatti di vuoto, inconsistenza e manipolazione mediatica...
forse è solo una mia interpretazione forzata...voi che ne pensate?

grazie
valeria
http://www.narrowpass.net
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato   Ven 30 Ott 2009, 07:10

Esprimo con piacere il mio sentire...

Se è vero che ciascuno interpreta ciò che legge, è altrettanto vero che la Maestria di un cantautore manifesta l'ispirazione e il suo sentire interiore.
Non credo affatto che la tua sia ispirazione forzata, piuttosto l'aver trovato finalmente risonanza di questi versi con quel frammento profondo di te, quello che già sapeva, che aveva scelto.

E' bello potersi confrontare con tanta semplicità e Luce

Ti abbraccio con tanto Affetto

Fenice

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato   

L'era del cinghiale bianco - Franco Battiato
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: CONDIVIDIAMO CON IL CUORE :: MUSICA-
Andare verso: