Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 
 

 Rivelazioni..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Rivelazioni..   Lun 13 Dic 2010, 12:11

Nella mattinata di ieri, la giornata era a dir poco splendida...Kumùvayah ed io abbiamo deciso di andare a respirare Energia pura al Parco Burcina, poco distante da casa nostra.
Trascorriamo spesso parte del nostro tempo libero tra quei sentieri, immersi in un angolo di natura davvero prezioso per noi.
Certo..primavera ed estate rendono il parco suggestivo, ricco di profumi e tinteggiato di sfumature d'ogni tipo e varietà, ma devo confessare che anche nelle altre stagioni, resta uno dei nostri luoghi di potere preferiti.
L'autunno lo incornicia di foglie secche e profumo di muschio, rapisce l'attenzione con ogni tinta rossa e gialla degli alberi che incantano l'Anima di chi percorre le sue strade intrecciate di terra battuta.
Anche l'inverno lo rende originale..unico..diverso..

L'aria era fresca..ma piacevole. Muniti di macchina fotografica ci siamo incamminati lungo il sentiero che d'estate costeggia un pendio dipinto di rododendri...ora semi deserto.
Chiazze candide di neve campeggiano orgogliose qua e là, resistenti ai timidi raggi di un sole un po' pallido.
Foglie che ancora si aggrappano ai rami ormai spogli, nudi....
Così, ciondolando sotto le sferzate d'aria gelata, che arriva diritta dalle montagne innevate, la'..sullo sfondo di fronte a noi.
Non una nuvola..solo cielo azzurro..terso..pulito...

Un merlo zampetta intorno alle radici delle alte sequoie ...cercando qualche insetto, un'occasione in più per nutrirsi, in mezzo a quell'erba bagnata dalla neve disciolta.
Una coppia di cornacchie, spiccano il volo, da una betulla ad un grande faggio..una dopo l'altra, rincorrendosi.
D'un tratto, dopo una svolta del sentiero, attrae la nostra attenzione un grosso cespuglio...il solo ad essere ancora fiorito.
Non conosco il nome di quei piccoli, minuscoli mazzolini di fiori, in punta ai rametti, e di quelle microscopiche bacche scure, nascoste dalle foglie ancora lucide.
Abbiamo scattato qualche fotografia, e appena riusciremo a trovare un momento, arricchiremo questo post con le immagini, perchè sono davvero speciali.

Questa sorpresa ci ha fatti riflettere...a fondo.
E' vero che osservando la natura, ascoltando Madre Terra, la sua voce, i suoi gesti, le sue scelte, è possibile imparare le lezioni più profonde, le più importanti, le più vere.
In quella apparente desolazione, in quel silenzio, dove sembrava tutto dormisse, tutto fosse come ovattato da un imperturbabile sonno, dove la terra sembrava riposare....ecco che una rivelazione porta agli occhi e al cuore una sorpresa, una lezione: la vita continua. Al di sotto della neve, proprio nel silenzio, timidamente nascosta..nulla cessa di esistere, sbocciare, dare il suo frutto.
Siamo rimasti come due bambini ad osservare quei rami incredibilmente fioriti, con lo sfondo della neve..lassù, più in alto.
Credo avessimo la stessa espressione di due bimbi di fronte ai pacchi colorati, sotto l'albero, la mattina di Natale.

Poi, poco distante, abbiamo scelto una vecchia panchina in legno, e ci siamo seduti, l'uno accanto all'altra..in silenzio.
Chiudendo gli occhi, era più facile "ascoltare". Il richiamo degli uccelli....l'abbaiare lontano di un cane...i rintocchi della campana di quella chiesetta poco distante...
Abbiamo vissuto un momento magico...respirare a fondo l'aria fresca, addolcita dal tepore del sole sul viso...momenti indimenticabili, che ripeteremo appena possibile.

Una pace non accettata e condivisa da tutti...chi portava a passeggio il cane, gridando il suo nome ancora..e ancora.. chi rispondeva al telefonino dal suono insistente, chi indossando una tuta colorata, correva forse ritmando i passi con la musica che usciva da quelle piccole cuffiette, nelle sue orecchie...chi chiacchierava di tutto e di più...chi raccontava di se' a qualcuno...si, perchè stare a contatto con madre Terra concede anche questo..lasciare scivolare la propria maschera e diventare se stessi, tra quegli alberi, quei profumi di bosco, quei colori invernali.

No...immergersi in Madre Terra è per noi silenzio..ascolto della sua voce..del suo ritmo profondo, accordato col nostro cuore.
Poche fotografie...ma un calore nell'Anima che auguriamo a tutti di poter vivere, ogni tanto nella vita.

Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschile Ariete Gallo
Numero di messaggi : 806
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 48
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Rivelazioni..   Mar 14 Dic 2010, 08:13

Amata sorella Haryn-Sha, sicuramente il luogo vicino alla vostra dimora è molto speciale, indipendentemente dalle stagioni, adobbato e ornato di colori, situazioni molto particolari. E' una fonte di " ricarica " dell' Anima, noi come ben sai, anche se di dimensioni molto piu' ridotte, siamo vicini a quel piccolo bosco anche se contiene una forte energia, infatti quando ci ritroviamo in situazioni di particolari, ci rechiamo li, in silenzio, ascoltando la voce di Madre Terra e i suoni che la natura offre. Mi soffermo un istante sul riferimento a quel cespuglio che descrivevi nel tuo post. Il mio sentire mi ha suggerito questo.... secondo me rappresenta una sorte di Vita che nonostante il freddo, le intemperie ed il gelo, continua a vivere rigoglioso. E' come dire.... c'è sempre vita, nonostante tutti i problemi e le difficoltà, si riesce comunque ed in ogni caso a continuare il cammino. E' una riflessione che mi è giunta direttamente dal cuore, ma a mio parere calza a pennello. Quel cespuglio ha voluto dimostrare che non bisogna fermarsi al primo ostacolo ma continuare a combattere, spronati dalla forza di volontà. Puo' essere considerato un paragone astratto, ma se si legge bene tra le righe, il messaggio risulta ben chiaro.... Grazie per aver condiviso con tutti noi questo splendido racconto.


Un abbraccio di Luce... Dorius-Keyhe

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Rivelazioni..   Mer 15 Dic 2010, 08:13

E noi, imparando dalla Madre, continueremo insieme a vivere, custodendo dentro l'Anima i germogli della nostra primavera, nella Nuova Terra...
Anche il bosco che quel giorno abbiamo visitato insieme, offre spunti meravigliosi, a saperli cogliere.
Presto, con calma e un pizzico di tempo in più, potrete scoprirli...

Haryn-Sha


Tornare in alto Andare in basso
Ali di Luce
Amministratore Fondatore Forum
Amministratore Fondatore Forum
avatar

Mi sento : Angelico
Maschile Ariete Gallo
Numero di messaggi : 806
Data di Nascita : 07.04.69
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 48
Regione : Bergamo
Occupazione/Hobby : Condividere la Luce con l' Universo...
Umore Umore : Angelico - Stellare

MessaggioTitolo: Re: Rivelazioni..   Mer 15 Dic 2010, 09:28

Certo, piu' fieri che mai continueremo il nostro cammino di crescita.... Abbiamo appena iniziato a " poggiare " i primi passi ancora tremolanti su un terreno molto speciale, ma siamo rafforzati dallo spirito di riuscita, di vittoria, di Amore che unisce tutti noi... Una fiamma sola, l' ennesima conferma di essere UNO con il tutto... Semplicemente speciale.....


Un abbraccio di Luce... Dorius-Keyhe

_________________
Ali di Luce
Tra le Ali di Michele...
Tornare in alto Andare in basso
http://www.angelidiluce.net
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Rivelazioni..   

Tornare in alto Andare in basso
 
Rivelazioni..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: SEZIONE UTENTI - MESSAGGERIA, INVITI, AUGURI, DEDICHE :: Angolino dei MESSAGGI :: MESSAGGERIA-
Andare verso: