Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividere | 

La purezza della Neve

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: La purezza della Neve   Lun 06 Dic 2010, 13:54

Eccomi qui, preziose Scintille.
Volevo parlarvene stamattina, quando alla solita ora, molto prima delle 7...ammiravo i dintorni di casa mia mentre Kumùvayah usciva. Ma le incombenze quotidiane hanno rapito la mia attenzione, fino a poco fa, quando il mio sguardo si è perduto in una fiaba...
Si...oggi affacciarsi alla finestra è una vera favola, come quando eravamo bambini e aspettavamo che questa magica bianca Dama silenziosa scendesse, per ovattare i rumori, ricoprire tutto e darci l'occasione per giocare un po'..
Il bosco di fronte a casa nostra è una meraviglia...Il sentiero che risale il versante opposto della collina è ricoperto dalla neve, e così i rami nudi degli alberi, che si stagliano verso il cielo, di un grigio chiaro.
Lenti..silenziosi fiocchi di ghiaccio scendono e si appoggiano sulla rete degli orti, sui fili della luce, ricamando ogni cosa con un filo d'argento.
Cristalli di purezza ricoprono ogni cosa...i cespugli sotto casa rilucevano di brillanti, stamattina, mentre la luce del lampione si rifletteva su di loro.
E intorno fioccano anche, pesanti, le lamentele.."E' tanta..è troppa... gli autobus...il traffico ...la lentezza...il fango..."
Lamenti di chi ha indurito il cuore...lamenti di chi ha rinchiuso il suo bimbo interiore in una piccola stanza grigia, di chi ha smesso di giocare e ridere della vita.
Lamenti di chi usa gli occhi della mente..non quelli dell'Anima.
Legittimo...sacrosanto, per chi vive di questo.
Ma non per noi...Noi che guardiamo il mondo con gli occhi chiusi e le mani tese.
E' una benedizione..la neve. Così diceva mia nonna...
Benedizione che scende e sorprende talvolta..non ce l'aspettavamo, ieri sera brillava qualche stella.
Benedizione che scende a trasmutare l'aria, l'Energia che ci avvolge e ci sta aiutando a cambiare, respiro dopo respiro.
Purezza incantevole che abbraccia col suo candore ogni ago di pino, ramo d'abete, arbusto spogliato....

Nevica...ed ogni fiocco che scende ci avvicina di un passo al prossimo Natale, alla rinascita della Luce, dell'Amore.
E così custodiamo in noi i semi del futuro, i germogli del domani, i nostri sogni, come Madre Terra riposa sotto questa candida coperta perfetta, portando nel suo sacro grembo ciò che verrà, in attesa di sbocciare e ridar vita a speranze e progetti, nel pieno rispetto delle nostre scelte.
Chiudiamo i nostri occhi..e respiriamo a fondo quest'aria pulita, colma di Luce, i suoi cristalli sbocceranno dentro noi a primavera.

Ai miei compagni di viaggio...Haryn-Sha

Tornare in alto Andare in basso

La purezza della Neve
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UN REGALO PER GLI AMANTI DELLA NEVE
» IL CUSCINETTO FREDDO:L'amico della neve..
» 11-12 Febbraio 2013 (La neve su centro-nord Italia)
» Sentenza della Corte Costituzionale n.127 dell'8 aprile 2010 (centri di raccolta)
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: SEZIONE UTENTI - MESSAGGERIA, INVITI, AUGURI, DEDICHE :: Angolino dei MESSAGGI-
Andare verso: