Scintille di Risveglio

Amore, Fratellanza, Fede e Luce
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  
Il sito Angeli di Luce che trovate all' indirizzo www.angelidiluce.net è stato aggiornato. Venite a visitarlo !!!

Condividi | 
 

 Il Plenilunio di Ottobre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Il Plenilunio di Ottobre   Sab 23 Ott 2010, 08:21

Il Plenilunio di Ottobre



I meli sono carichi di frutti maturi, gli ultimi stormi di uccelli solcano il cielo, e le foglie dopo aver concluso il loro compito attendono che un tiepido e umido vento autunnale le porti via.

La Dea Terra si sta preparando ad affrontare il lungo letargo invernale e nel fare ciò indossa un nuovo abito, tinto con le sfumature più calde ed accese del rosso, del giallo e dell’arancio, facendoci dono con lo spettacolo poetico della sua bellezza in mutamento e con i suoi profumi intensi e antichi.

Siamo nel mese della Bilancia, segno di ricerca dell’armonia, governato da Venere.
Armonia che incontriamo prima di tutto nella bellezza della natura autunnale, e che possiamo cercare di portare a nostra volta intorno e dentro di noi, lasciandoci ispirare da Afrodite, archetipo della Bilancia.

Risvegliare Afrodite/Venere in noi significa portare armonia nei rapporti, specialmente per chi sta in coppia, accorgersi degli altri, dare attenzione all'etica e senso di giustizia, e anche all'estetica, dunque circondarsi di bellezza, giacchè anch'essa è una qualità divina, come la natura dimostra. Dunque il momento è favorevole anche per curare in modo particolare il proprio aspetto personale e quello della nostra dimora, sollecitando il proprio buon gusto.
Il tempo della Bilancia è anche un tempo buono per dedicarsi all’arte, visitare musei o lasciarsi sedurre da qualche oggetto prezioso che con la sua bellezza arricchirà la nostra esistenza.

L’inizio d’autunno è una fase di transizion, che prelude alla grande trasformazione che avviene poi in Scorpione, e l’invito è ad approfittare delle ultime giornate di tiepido sole per fare passeggiate in natura, magari tra i boschi, dove godere degli intensi profumi e colori autunnali, accompagnati dallo stropiccio delle foglie sotto i piedi, per poi far ritorno al calore di casa, dove è possibile ritrovare il piacere della cose intime.


Dal 23 di Ottobre inizia il tempo dello Scorpione, che ci introduce alla festa del mistero, Samhain, la notte più magica di tutto l’anno,
il capodanno celtico.
E’ ora il tempo di addentrarsi nello spazio sacro della nostra interiorità, per meditare e trasformare, e dare così degnamente inizio ad un nuovo giro della ruota dell’anno.

La luna di Ottobre è detta anche luna del sangue, con riferimento alla riapertura della stagione della caccia.
Ci piacerebbe poter dire che quest’antica e barbarica usanza è solo un brutto ricordo che appartiene al passato, ma la realtà non lo conferma.
Così, con un enorme peso nel cuore, a noi non resta che inviare un pensiero d’amore a tutti quei poveri animali che, strappati alla loro stupenda natura selvaggia, cadranno sotto i colpi di fucili inconsapevoli**.


Tratto dal sito: http://www.ilcerchiodellaluna.it/


Nella Consapevolezza della profondità e della Sacralità che stiamo vivendo in questo periodo, ho fatto qualche ricerca in rete, ed ho trovato la conferma a ciò che Kumùvayah ed io percepiamo: un soffuso scalpiccio dentro di noi, come di foglie secche calpestate dal tempo che viene, un richiamo a tutto ciò che è stato, avvenuto ed accantonato temporaneamente nel nostro passato più remoto, un dovere ed un diritto volto verso noi stessi destinato a risolvere, chiarire ogni incomprensione, conflitto irrisolto, impurità interiore.
Questa Luna ci spinge a far emergere ed affrontare l'oscurità presente in ciascuno di noi. Soltando lasciando che il fango presente sul fondale del nostro magnifico Lago interiore emerga alla superficie, sarà possibile portare l'acqua della nostra Anima alla sua naturale e spontanea limpidezza.
La ricerca dell'Armonia è ciò che siamo chiamati a raggiungere, e il potente Portale del 10.10.10 in effetti sta instillando in tutti noi la ricerca della Pace, in tutte le sue più tenui tonalità e sfumature.
E' importante allora divenire pazienti, saper ascoltare le sottili esigenze che mano a mano la nostra Anima ci comunica: l'aumentato bisogno di riposo, l'eventuale carenza di appetito, assecondando gli sbalzi d'umore che rendono instabile la quotidianità di molti di noi.
Su suggerimento delle mie Guide, condivido con tutti voi il consiglio che ultimamente ricordano a molti: "Create la Pace, per trovare Verità e la Giustizia".

Auguriamo a tutti voi un Plenilunio nella Pace, che renda Armonioso il vostro Essere più prezioso.
Con Amore..Haryn-Sha e Kumùvayah


Torna in alto Andare in basso
 
Il Plenilunio di Ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe
» Lunedì 03 ottobre...
» Sentenza Consiglio di Stato 23 ottobre 2014, n. 5242
» Music Day Roma domenica 4 ottobre 2015
» L’ANGELO DI OGGI 23 OTTOBRE E’…

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scintille di Risveglio :: Ricorrenze :: Ricorrenze-
Vai verso: